•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Politica italiana, Casini “Evaporato il nostro terzo polo”

Politica italiana, Casini "Evaporato il nostro terzo polo"

Politica italiana, Casini “Evaporato il nostro terzo polo”

Pierferdinando Casini a poche settimane dal congresso dell’Udc in una intervista a Repubblica parla del “compito di lavorare sullo schema del Ppe”. Tornando indietro di qualche tempo ricorda: “per costruire il centro ho rischiato, ho rotto con Berlusconi e sono passato all’opposizione. Poi ho combattuto accanto a Monti, mettendoci la faccia da solo, mentre Berlusconi e Bersani, che pure governavano con noi, si sono defilati. Ma la sera delle elezioni ci siamo accorti che il nostro terzo polo era evaporato. Anzi, l’aveva fatto Beppe Grillo”.

Casini dice “addio al sogno centrista” – Seguendo il ragionamento di Casini “aveva senso pensare a un terzo polo di centro, e dunque dare battaglia contro uno sbarramento così drastico, quando ancora si poteva immaginare uno schema tedesco, con socialisti, democristiani e liberali. Oggi tuttavia la partita che stiamo giocando è un’altra, quella contro un populismo anti-europeo e anti-istituzionale, che mette a soqquadro il Parlamento e attacca in maniera dissennata il capo dello Stato” dice Casini.

Politica italiana, Casini Evaporato il nostro terzo polo

Casini “Accordo Renzi Berlusconi unico antidoto allo sfascismo” – Per il leader dell’Udc al punto in cui siamo “l’unico antidoto allo sfascismo è l’accordo fra Renzi e Berlusconi per fare la riforma elettorale, quella del Senato e del Titolo V. Io voterò un emendamento sulle preferenze, penso che ci sia ancora spazio per migliorare la legge elettorale, ma vada come vada: meglio l’Italicum che continuare così”.

Redazione





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

72 comments
Roberto Marini
Roberto Marini

adesso va ammazzato il vitello più grasso....proposte?....

Giampiero Porzi
Giampiero Porzi

Dopo tanti salti della quaglia ha ancora fiato per parlare. Facciamo una legge elettorale che ci dia il potere di zittire anche, quelli come lui

Antonio Congiu
Antonio Congiu

essere spregevole ,banderuola nazionale: va sempre dove gli garantiscono comode poltrone e lauti stipendi. E', ormai, da rottamare epoi tirere la catena......

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Senza dignità, senza faccia, senza ritegno!

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Che dire..quello che definiscono..come "populismo"...di fatto è il vero "collante"...dell'asse Berlusca/Renzi..con l'approvazione di Napolitano. .e di tanti che s' accoddano. .oggi.Casini...ma esiste dell'altro ..dove l'italia non può. .le elezioni Europee. ..l'antieuropeismo. .con in testa la francese..."le pen".!..

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Evaporato per l'inconsistenza dei potenziali componenti, iniziando da Sciolta Civica...

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

Ecco, mi sembra una dichiarazione onesta. Ma ne tragga le conseguenze: ha fallito, si ritiri.

Mauro Agus
Mauro Agus

Faccia da culo. Volta gabbana. Berlusconi gli augurava di non passare lo sbarramento...

Gabriele Cantelli
Gabriele Cantelli

L'UDC e LE RAPPRESENTAZIONI DELLA POLITICA VIRTUALE PUNTUALMENTE CHIAMATI SOLTANTO AD APPLAUDIRE INCAPACI DI DISTINGUERE L’ ESSER DALL’ APPARIRE DEBBONO RAPPRESENTARE IL CONSENSO DELLA GENTE I PURISSIMI IDEALI DI CHI NON CONTA NIENTE IN PLATEA CONFUSI CON LA GRAN SEQUELA DI UNA FORTUNATISSIMA APPAGATA PARENTELA PRONTA AL RICHIAMO DEL “ PARTECIPA ANCHE TU METTITI IN PRIMA FILA,C’ E’ ANCHE LA “TV’” SI CONCEDONO IL PIACERE DI NON DOVER PENSARE TENGONO IL CERVELLO IN SONNO , DEL NON TI PREOCCUPARE SE TI HANNO LICENZIATO, UN FIGLIO E’ UN PO’ DROGATO E LA MOGLIE TI HA LASCIATO ANCHE QUELLI SOLO SUOI, I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA LI HA GIA’ RISOLTI LUI ! SIA CHE SI SIA RISTRETTA O CHE SI SIA ALLARGATA COL QUOZIENTE FAMILIARE TI PRENDERAI LA “TATA” PER CUSTODIRLI E CRESCERLI , DI CASA POTRAI USCIRE E CON ANIMO SERENO TORNARE AD APPLAUDIRE . SE DOVESSI AVVERTIR NAUSEA PER LA DEMOCRAZIA VIRTUALE DI CUI NON SAI COMPRENDERE IL SENSO E LA VIRTU’ PER SALVAR LA TUA PERSONA DALL’ ECONOMIA GLOBALE RIACCENDITI IL CERVELLO E SPEGNI LA “TV’”. Budrio 12 ottobre 2009

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma non evapori mai. magari insieme a tuo suocero?

Ivan Pietro Bernini
Ivan Pietro Bernini

pur di non perdere la poltrona farebbe accordi col diavolo! Confessandosi poi eh....

Alex Parela
Alex Parela

Il ritorno del figliol prodigo..... fossi in Berlusconi lo spedisco da Ruby.

Mauro Masi
Mauro Masi

Traduzione: "ci metteremo insieme a qualcuno dei grossi per essere di nuovo rieletti". E io pago.

Pennetta Arnaldo
Pennetta Arnaldo

la pensa davvero cosi? Altre volte ha fatto passi indietro.

Luigi Cristalli
Luigi Cristalli

Evaporato un cazzo! Sta governando da Monti in poi. Questa battuta di Casini ha uno scopo chiaramente elettorale perché lui sa che il grande terzo polo ha due anime che debbono fingere di essere in conflitto. Ma credo che, dopo le prossime elezioni, le due animacce getteranno la maschera.

Il Dave
Il Dave

ogni tanto una buona notizia!

Angelo Tataranno
Angelo Tataranno

Offerta Casini, vecchio leader di se stesso, deve badare a molte famiglie « E il momento buono è adesso -gli dicono le mogli e le figlie- Pierferdinando, non fare il fesso! Stringi i denti, punta le caviglie! Tieniti pronto per il compromesso, e , se occorre, minaccia guerriglie!» Casini deve star in Parlamento regolarmente, a qualunque costo! L’alternativa resta il convento, col grado clericale di prevosto. Ma, se non gli rimane proprio niente, si venderà… al miglior offerente! VOX 1 febbraio 2014

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Ritorna all'ovile per non perdere il posto! Basta, gli italiani non sopportano più una carica a vita!!

Vasco Bazzani
Vasco Bazzani

ce una cosa che non ho ancora capito perche in FI sono tutti contenti di fare accordi con i comunisti? mentre sono contro il governo dei comunisti? ha forse a B. li basta aver comprato il capo?

Francesco E Basta
Francesco E Basta

lui sale sempre nel carro dei vincitori attaccato alle palle come una piattola... è da anni che tira a campare in questo modo!!

Rosa Verde
Rosa Verde

grazie a renzi, questi faranno una grande ammuchiata e vinceranno le elezioni