•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 2 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Grillo sul blog: “Cosa succederebbe se trovassi la Boldrini in macchina?”

boldrini viaggia col compagno

Grillo sul blog: “Cosa succederebbe se trovassi la Boldrini in macchina?” Partono gli insulti e minacce sul web.

“La porti in un villaggio rom e la fai trombare col capo villaggio”, scrive Giudo. “E se gode?”, gli risponde Antonio. Sono solo alcuni degli insulti rivolti alla Presidente della Camera ed esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, Laura Boldrini. Commenti alla domanda, ovviamente provocatoria, del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, che si chiede “cosa succederebbe se trovassi la Boldrini in macchina?”.

Alla provocazione Grillo, sul suo sito, ha allegato un video, girato dal tecnico telefonico ed attivista pentastellato Denis Ferro, nel quale si vede un automobilista con un passeggero accanto con il volto di Laura Boldrini. Da qui sono partiti decine, centinaia di insulti agghiaccianti che hanno portato l’ex comico genovese ad oscurare il video e cancellare i commenti più violenti, alcuni degenerati sul sessuale. Lo staff del sito si dissocia: “prendiamo le distanze dalle offese sessiste dal post di Grillo. I messaggi sono stati scritti nella notte quanto non era possibile operare alcun controllo”. I responsabili della comunicazione di beppegrillo.it aggiungono: “chi ha scritto le minacce può essere querelato tranquillamente. La rete è libera e deve rimanere libera ma ognuno si assume le proprie responsabilità. Chi dice che queste sono le minacce dei `grillini´, dice una cosa priva di senso. A tal proposito si ricorda no le famose minacce sul sito di Grillo  per le quali ci condannarono, poi si scoprì che erano state scritte da un esponente del Pd, renziano di ferro”.

Le distanze sono quindi prese: Grillo ha chiesto ai ‘portavoce’ in Parlamento di abbassare i toni, Alessandro Di Battista è stato invitato da Daria Bignardi presso la trasmissione ‘Le invasioni barbariche’, nella quale si è scusato per certi atteggiamenti di certi esponenti del M5S (primo fra tutti De Rosa). Ma sembra che il nuovo atteggiamento di abbassamento dei toni non soddisfi la base grillina: dopo gli insulti alla Boldrini, i quali in parte sono ancora mantenuti sul sito (“la riempirei di botte”), alcuni sostenitori del Movimento sono arrivati a bruciare i libri di Augias, reo di aver contestato Di Battista sempre presso ‘Le invasioni barbariche’.

C’è, comunque, chi si schiera con Laura Boldrini, senza se e senza ma: Nihi Vendola scrive sulla sua pagina facebook: “sulla sua pagina Facebook Grillo scrive «Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?». Il risultato è nauseante, basta leggere i primi commenti: mai si era arrivati ad un livello di degrado così basso, con l’incitazione allo stupro simbolico. Che vergogna infinita. Quando uno come lui di automobili non dovrebbe nemmeno parlare” (il governatore pugliese si riferisce alla condanna per omicidio colposo a causa di un incidente automobilistico mentre guidava l’allora comico genovese, ndr). La diretta interessata, Laura Boldrini, fa sapere sempre dal social network: “#Iostoconlaura Grazie a tutti per il sostegno contro gli insulti e le minacce che mi sono state rivolte in rete e la mia solidarietà a chi, come me, in queste ore, è vittima degli stessi attacchi: il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il giornalista Corrado Augias, colpevoli di avere mosso critiche al Movimento 5 Stelle. Gli insulti e le volgarità non possono in alcun modo fare parte del dibattito politico e non danno nessuna risposta concreta ai problemi dei cittadini. Piuttosto servono a istigare alla violenza e a minare le basi della nostra democrazia.  Nessun tipo di dissenso può legittimare simili comportamenti. Condanniamoli”. Il clima politico diventa sempre più irrespirabile.

 

Daniele Errera





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

109 comments
Piero Corallo
Piero Corallo

Guarda che di volgare in questo momento c'e' solo il tuo sputo!!

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Credere e pensare male è peccato, ma ci si azzecca sempre...

Piero Corallo
Piero Corallo

Pensa quanta pazienza hanno avuto gli Italiani fino ad oggi nei riguardi di una casta politica!!

Andrea Dragone
Andrea Dragone

Comunque sappiate che sono l'autista della Boldrini e se vi vedo non vi faccio salire in macchina.

Paola Mercuri
Paola Mercuri

il fatto più GRAVE è che non vi siete ACCORTI che vi hanno rubato come fanno i ladri veri sui pulman .....non se ne fanno accorgere.....SVEGLIA...SVEGLIA.....VI HANNO RUBATO 7.5 MILIARDI DI EURO........CHE DELUSIONI GLI ITALIOTI......

Paola Mercuri
Paola Mercuri

ecco hanno trovato il pretesto.....adesso sono violenti e stupratori.....questa ci mancava.....ma loro allo specchio si guarderanno la mattina a farsi un mea culpa?????

Marco Fuoco
Marco Fuoco

diavolerie del web, li scusi, si nascondono dietro un computer

Nina Roccato
Nina Roccato

il regolamento lo prevede al senato e non alla camera

Silvestro Trovato
Silvestro Trovato

Io lo so cosa farei se avessi il buffone in macchina con me!!!!! gli romperei la faccia sicuramente, perchè ho capito che vuole il caos stronzo.

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

I 50 parlamentari indagati in parlamento, un pregiudicato che con un altro condannato in primo grado dalla corte dei Conti non la indignano? E i 7,5 miliardi regalati ANCORA alle banche con il paese in rovina, e con la scusa delll'IMU..non sono eversione? Come mai le centinaia di suicidi per miseria e stenti, di cui 76 da''inizio dell'anno ..non trovano posto nelle sue esternazioni? La peggiore carica istituzionale alla camera di sempre!

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Signora Erminia se Grillo è' volgare lei lo supera di gran lunga ...... W mov 5 stelle tra un po' andrete veramente a lavorare e la cosa vi fa paura

Enzo De Carolis
Enzo De Carolis

. Se (dio non voglia) Mi ritrovassi la Boldrini in macchina: 1) la farei scendere immediatamente 2) disinfetterei il sedile 3) mi procurerei un deodorante, ma potente 4) cercherei di dimenticare la brutta esperienza

Enzo De Carolis
Enzo De Carolis

per fortuna! se (dio non voglia) me la ritrovassi in macchina, la farei scendere, immediatamente.

Marco Atzori
Marco Atzori

I troll pcatati dal piddimenoelle!!1!!11!1

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Avete ancora il coraggio di negare che quello che ho scritto è vero? Nonostante le prove? Ridicoli siete voi!

Alex Parela
Alex Parela

ridicolo...sempre colpa del vicino di banco.

Erminia Vicario
Erminia Vicario

caro Grillo se trovassi te in auto ti sputerei addosso per la tua volgarita

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Una domanda provocatoria e disdicevole. Nun stammo bbuone cu 'a capa.

Mgrazia Marchetti
Mgrazia Marchetti

si può fare dell'ironia ma resta il fatto gravissimo che questa domanda è stata fatta da GRILLO.UNA VERGOGNA !+

Elenio Bergomi
Elenio Bergomi

Quanti dementi che ci sono anche qui! E non sono del M5S ma del partito unico della casta. Bravi, vi pagano o siete scemi a gratis?

Catia Palmieri
Catia Palmieri

Caro Grillo,questa non è la politica ,e' il peggio del peggio

Paola ML II
Paola ML II

Non l'amo molto, ma trovo questa provocazione di dubbio gusto...

Loris Accica
Loris Accica

Le chiederei come hanno potuto varare la Legge Imu-Banca d'Italia.

Melina Pitari
Melina Pitari

Prima era un comico ora solo un vuoto a perdere

Franca Lantieri
Franca Lantieri

ma per voi la democrazia è insultare le donne? fate veramente pena grilline!!!!!!

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Ha solo osservato il regolamento e se prima non era mai stato applicato non vuol dire niente!!

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Grllo ha postato un video satirico di un tizio che si ritrova la Boldrini nella macchina, e il tizio ipotizza cosa direbbe alla boldrini.... la frase introduttiva di Grillo "e voi che che fareste con la boldrini in macchina?" era riferita al video e scritto in maniera assolutamente ingenua. Questo era il video: www.youtube.com/watch?v=mUzEUjSUx5k Se qualche pirla, e magari qualche troll si mette a scrivere insulti la cosa non può essere imputata a Grillo e se lo si fa è diffamazione. Il video tra l'altro è anche stato cancellato prontamente dopo gli insulti. Dovresti preoccuparti dei tuoi di duce che utilizzano i media con le più bieche modalità da regime dittatoriale.

Alberto Cortese
Alberto Cortese

meglio trovarsi la Boldrini in macchina piuttosto che Grillo, magari al volante.

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Considerate credibile uno che tira il sasso e mette la mano in tasca? Il vostro pseudo duce buffone fa proprio questo... vi istiga e voi polli fate figure di merda senza che lui appaia! Svegliatevi, vi sta inculando per fare i sui sporchi interessi e quelli del suo socio capellone!!

Flavio Lotti
Flavio Lotti

@ Elena Anna- E' ovvio che dove le istituzioni vanno in bicicletta o con i mezzi pubblici non ci sono i deficienti come voi che minacciano o che istigano alla delinquenza sul web!

Roberto Artesiano
Roberto Artesiano

e certo, siete famosi per essere volgari e fascisti, ma quando la cosa viene conosciuta a livello nazionale e ci fate una figura di merda negate, mi ricorda un certo berlusconi, parecchio fascista anche lui

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Se i vostri guru fossero meno dementi eviterebbero di fare certe domande sul web, ma visto e considerato che le fanno sono in malafede e vigliacchi proprio come i fascisti. Vi screditate da voi stessi!!

Eugenio Policriti
Eugenio Policriti

la boldrini non va in macchina con uno zingaro come te ma facciamo il processo all'accesso ti farebe senza pensarci due volte una faccia grossa a furia di schiaffoni perche' sa che la porteresti sul raccordo a fa marchette

ndakota73
ndakota73

questa è la cazzata più grossa del giorno!! ah ah ha mamma mia...

ndakota73
ndakota73

e ti pareva che qualche idiota non tirava fuori questa storia