•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 2 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Boldrini “Da M5s attacco eversivo contro istituzioni”

primo piano della presidente della camera

Quello del M5s “è un attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche. Alla Camera c’è gente che lavora seriamente per cambiare le cose dal di dentro, e questo non può essere distrutto”. Lo dice Laura Boldrini a L’Arena di Giletti. “Ho visto tanta rabbia e odio invece che la voglia di confrontarsi. Queste cose si sono viste solo in dittatura e deve far riflettere tutti” spiega la presidente della Camera che nell’ultima settimana è stata presa di mira dal M5s. Ieri un post contro di lei sul blog di Grillo ha scatenato insulti feroci dagli utenti della Rete. “Mi chiedo – conclude la Boldrini – come le deputate e le sostenitrici del M5s possono accettare quello che accade”.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

123 comments
Maria Cristina Gnudi
Maria Cristina Gnudi

infatti: certe cose si vedono solo sotto le dittature! peccato che la signora non abbia uno specchio in casa.

Gianni Deiana
Gianni Deiana

è vero...le ghigliottine,sia che trancino il collo, o che tappino le bocche,sono sempre frutto di dittature!!!!!!!

GaspareSupremo
GaspareSupremo

Se c'è stato un attacco eversivo nei riguardi delle Istituzioni   . .non è certo quello del Movimento pentastellato ma bensì quello della Presidente Boldrini che con un gioco di prestigio ha  raggirato i Deputati della Repubblica Italiana  applicando il regolamento del Senato a quello della Camera dei Deputati, frodando la sacra Istituzione del Parlamento Italiano !

Lorenza Carapezzi
Lorenza Carapezzi

Al parlamento dovete lasciare lavorare anche loro visto che noi li abbiamo votati .

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

l'attacco eversivo lo stanno facendo quelli che occupano abusivamente le istituzioni. Da Monti in poi è in atto il vero atto eversivo contro il popolo e la nazione.

George Ross
George Ross

Le dittature vanno rispedite al mittente !!!

Gerry Preziosi
Gerry Preziosi

quando i cazzi loro non girano come vogliono gridano come galline spennacchiate al golpe, ma non se ne accorgono che sono loro i golpisti!!!!

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Avete parlato per 7 ore,presentato 160 odg,discussi votati e respinti.Nessuno vi ha chiuso la bocca ma non vogliono essere insultati.

Daniela Di Camillo
Daniela Di Camillo

si!!!! se si riferisce alla ghigliottina!!!!!!! questo è un atto dittatoriale!!!!!!

Nunzio Guzzo
Nunzio Guzzo

Abbiamo assistito a quello che succede a una vittima ostaggio del branco. Il Parlamento violentato da una canea famelica al comando di un pazzo scatenato e che vigliaccamente da in pasto alla rete anche il presidente della Camera. Questo è quello che succede quando la piazza la si trasferisce nelle istituzioni.

Benito Giacoppo
Benito Giacoppo

Conosciamo questa vecchia canzonetta democristiana....

Enzo Loviglio
Enzo Loviglio

la cosa che mi fa' piu' rabbia che questa zoccola deve passare per la vittima di sto' cazzo .......

Pietro D'anneo
Pietro D'anneo

Siete voi che state attaccando il popolo senza tenere conto dei problemi che abbiamo con le istruzioni che non ci rispettano come cittadini site tutti incapaci non fate niente però i soldi li prendete domandatevi se è giunto se ancora vi è rimasta un po di coscienza siete in ritardo dovete muovervi ma x cose che servono al popolo è no alle banche fatela finita è muovete il culo cazzo è tardi lo capite

Roberto Marini
Roberto Marini

Nelle dittature non esistono nè parlamentari, nè parlamento....nè libertà di stampa....ecc. quando si rilascia dichiarazioni occorre moderazione e modestia del proprio ruolo...

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il m5s stava DEMOCRATICAMENTE opponendosi all'ennesimo regalo alle banche ma gli è stata TAPPATA la bocca con un atto FASCISTA mai verificatosi nella storia democratica italiana!

Stefano Lauretta
Stefano Lauretta

Argomenta invece che linkare, non sapete fare manco questo. Senza offesa ma basta leggere l'emendamento. Non ho bisogno di qualcuno che pensi per me. Leggiti la legge e dimmi dove sta scritto che lo stato pagherà 7,5 miliardi.

Matteo Busoni
Matteo Busoni

Vero, la tagliola, 7,5 miliardi alle banche...

Stefano Lauretta
Stefano Lauretta

È fascista chi ha la minoranza in parlamento e ha la presunzione di governare per la maggioranza

Patrizia Baldi
Patrizia Baldi

certamente, come mettere la ghigliottina alle opposizioni, in dittatura si fa esattamente così, brava!

Davide Leonardi
Davide Leonardi

certe cose... tipo dare 7,5 mld alle banche con il gioco delle tre carte invece... dove si vede?

Stefano Lauretta
Stefano Lauretta

Che ci vuoi fare, quelli del m5s sono di una ignoranza unico. Parlano di cose che nemmeno sanno oltre a dichiarare il falso. Sono violenti, io direi tranquillamente che rappresentano l'italia piú ignorante. Giusto per dire: tutti dicono che lo stato ha dato 7 miliardi alla banca d'italia. Peccato solo che banca d'italia è una banca privata e lo stato ha solo il 5% ergo sono solo 350milioni. Il resto è a carico delle altre banche. Nel resto dell'europa è routine queste operazioni....ma a qualcuno piace modificare la realtà.

Beppe Roca
Beppe Roca

Da voi regali miliardarii e suicidiiiiii. Cos e pazz.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Chiudere la bocca alle opposizioni è un atto FASCISTA!

MariaPaola Sanna
MariaPaola Sanna

E ha ragione!! Che si diano 7 miliardi alle banche e non ci siano soldi per disoccupati, malati, cassintegrati, esodati senzatetto purtroppo è solo frutto di terribili dittature.

Fabio Cigoj
Fabio Cigoj

In effetti ha ragione: comportamenti come il suo si vedono solo nelle dittature

Mauro Amelio
Mauro Amelio

questa frase mi sembra tratto da un "Sogno all'incontario" di Paolo Rossi.

Anton Ross Effebi
Anton Ross Effebi

I 50 parlamentari indagati in parlamento, un pregiudicato che con un altro condannato in primo grado dalla corte dei Conti non la indignano? E i 7,5 miliardi regalati ANCORA alle banche con il paese in rovina, e con la scusa delll'IMU..non sono eversione? Come mai le centinaia di suicidi per miseria e stenti, di cui 76 da''inizio dell'anno ..non trovano posto nelle sue esternazioni? La peggiore carica istituzionale alla camera di sempre!

Glam Parrucchieri
Glam Parrucchieri

E' incredibile come riusciamo a girare e rigirare le cose noi italiani a secondo la ns appartenenza

Domenico Bianco
Domenico Bianco

quella "tagliola" ti ha definitivamente delegittimata in quel ruolo

Dario Seneca
Dario Seneca

Caro Fabio, penso non lo sappia neanche la Boldrini, così come non lo sai tu. Lei vuole giocare con le parole e o si stà al gioco oppure si evita di dar credito, da parte delle istituzioni almeno, di dar credito a che ci siano dittature. Lo si fà con le parole, con i fatti e con i gesti. Applicare la tagliola alla camera (per tua informazione è prevista solo al senato e mai nessuno l'ha usata) non è stato un gesto così democratico. Decidere di tagliare tutti gli emendamenti dal testo della nuova legge elettorale per evitare il confronto come ha fatto Speranza (capogruppo PD) non si può propriamente definire democratico. Altri esempi si potrebbero fare ma te li risparmio perché se vuoi comprendere questo dovrebbe bastare. Cè sempre una reazione causa effetto nelle scelte che si fanno. A volte gli effeti possono essere violenti, ma vedere solo quelli senza prendere atto delle cause significa guardare le cose con un paraocchi. Poi si può essere concordi o meno con queste ma se è così, allora evita di voler difendere l'indifendibile, sii onesto con te stesso e invece di scrivere "non sai cosè una dittatura" di semplicemente che sei d'accordo con questo sistema politico che nega al parlamento di legiferare in maniera democratica e preferisci che il tuo futuro sia deciso da pregiudicati nel privato di una stanza. Contento tu.

Mauro Caccetta
Mauro Caccetta

consiglio quindi se mi è permesso di andare a vedere quali effetti questo ha sui bilanci delle banche (che possono essere sanati) e sulla distribuzione dei dividendi

Filippo Fior
Filippo Fior

il movimento fascista M5S è pericolosissimo. Già la bagarre fatta in parlamento per la faccenda di Bankitalia fa spavento. Neanche sanno cosa sia successo che, alla cieca, fanno ostruzionismo come dei liceali violenti.

Mauro Caccetta
Mauro Caccetta

’la ricapitalizzazione è effettuata attraverso lle riserve aurea di banca( risparmio pubblico, nostri soldi)

Filippo Fior
Filippo Fior

ah: bruciare libri ma credere nelle sirene: W la "democrazia"!

Mauro Caccetta
Mauro Caccetta

si ha una ricapitalizzazione di banca italia per 7.5 miliardi di euro che comporterà un finanziamen ,di somme di denaro alle banche azioniste che controllano Bankitalia. Intesa San Paolo (42%), Unicredit (22,11%), MPS (4,60%), INPS (5.00 %), Carige ( 4,03%) e altre banche .

Mauro Caccetta
Mauro Caccetta

in quanto al "regalo" a banca italia la questione è più complessa e tecnica. i soldi non vanno ai correntisti

Lorenzo Gabrielli
Lorenzo Gabrielli

Aridaje, Studiate un po di partita doppia. Mannaggia. Riserve a Capitale Sociale. Mera scrittura contabile. Qualcuno può pensare che la banca di italia avesse il capitale sociale di 150 000 €? è dal 1936 che è rimasto uguale ovvero i vecchi 300 milioni di lire. Sommando i valori del bilancio si arriva a quasi 100 mld di € e qualcuno continua a pensare che la rivalutazione delle quote sia una azione eversiva.