•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Grillo grida al Colpo di Stato

grillo grida al colpo di stato

Grillo grida al Colpo di Stato

La legge elettorale, proposta da Renzi e Berlusconi, ed il decreto Imu-Bankitalia hanno fatto scattare la controoffensiva del Movimento 5 Stelle. Sulle barricate da giorni, nelle aule della Camera e sulla Rete, continua la strategia di attacco di Grillo e del Movimento.

Pubblicato sul blog da Grillo un nuovo post dal titolo più che eloquente ‘Colpo di Stato’ cui segue l’hashtag #colpodistato. Grillo scrive dando del tu al lettore “In Italia è in corso, ora, mentre tu leggi questo articolo, un colpo di Stato, non puoi più far finta di nulla. Non è il primo, potrebbe essere l’ultimo”.

Grillo ed il “consociativismo dei partiti” – Secondo il fondatore del Movimento 5 Stelle “I partiti per più di vent’anni hanno esercitato un consociativismo spinto, larghe intese sottobanco. Non c’era bisogno di far tacere l’opposizione perché non c’era opposizione. Quindi, quindi… Si riabilita il socio Berlusconi, uscito dal Senato per esclusivo merito del M5S. Si fa una legge elettorale extraparlamentare, il Pregiudicatellum, con un pregiudicato e un condannato in primo grado, Renzie, assistiti da Verdini che ha più processi che anni, per impedire in qualunque caso la vittoria del M5S”.

Grillo “Porcata decreto Imu-Bankitalia”  – Torna, dal suo blog, a criticare il decreto Imu-Bankitalia e ricorda che in Aula “il M5S ha ancora diritto di parola e può far decadere dei decreti legge porcata come IMU/Bankitalia che ha regalato 7,5 miliardi alle banche. Va tolto perciò, per finire il lavoro, anche il diritto di parola all’opposizione. Ed è avvenuto con una decisione che non rientra nelle facoltà della presidente Boldrini, che non è presente nelle procedure della Camera, come una volta si faceva per i decreti regi lo scorso giovedì 29 gennaio 2014. E’ un fatto gravissimo, avvenuto per la prima volta nella storia della Repubblica”.

Grillo grida al Colpo di Stato

Grillo “Laura Boldrini deve dimettersi” – Reitera la richiesta Grillo: “Laura Boldrini deve dimettersi, ha violato, lei che doveva farle rispettare per ruolo, le leggi della democrazia. Nessuno prima di lei si è spinto fino a questo punto. Il M5S farà in modo di invalidare il decreto e di ottenere le dimissioni della Boldrini” assicura Grillo.

Il commento di Renzi Il segretario del Pd Matteo Renzi commenta con ironia l’ultima sortita di Grillo. “Ha detto @beppe_grillo che è in corso un #colpodistato. Mi pare sia il tredicesimo dall’inizio del 2014. Fate attenzione, mi raccomando”.

Giuseppe Spadaro



Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

62 comments
Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

appunto, ne parlava quando seguiva il prof. Auriti, prima di conoscere casaleggio. È pericoloso, se ne frega di chi è il cliente e viene dagli ambienti di forza Italia. Se non ve ne liberate vi trascina con lui.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

ho militato fino a un anno e mezzo fa, me ne sono andato in polemica perchè ho voluto partecipare ai referendum anticasta e sull 'art. 18. per google sono iscritto. Ma non è questo il punto. È che sono europeista e non mi riconosco più.

Manuel Kra
Manuel Kra

Se dici che il M5S è un partito azienda significa che non hai mai partecipato ad un Meetup locale (non è necessario essere iscritti per partecipare e non si è costretti ad iscriversi neanche dopo) e non hai mai visto come un Meetup si costituisce. Votare contro l'Europa no, contro questa politica europea assolutamente si. Il M5S non tace riguardo alle banche d'affari (MPS ad esempio, ma anche quelle americane e le agenzie di rating), Beppe Grillo stesso ha denunciato il problema dei derivati in tempi non sospetti e quando nessuno ancora ne parlava. Casaleggio è contestato anche da alcuni aderenti al movimento (pochi, fra i quali io) e da alcuni poravoce, alcune decisioni sono state prese in aperto contrasto con lui. (reato di immigrazione clandestina, aspetto penale)

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

Bellissima la cosa che scrive Marongiu: disinformati, così sono definiti quelli che mettono il ditino nelle piaghine di grillo & co. Ma si sà, l'informazione è quella che si ha dal blog, ovviamente quello e solo di grillo. Ho la sensazione, da come scrivono, da come si relazionano con gli altri, che la maggior parte dell'utenza grillina nella vita non abbia mai letto un libro.....

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Per una volta concordo con renzi, dall'inizio dell'anno credo ci siano state almeno 13 violazioni dei regolamenti del Parlamento e della Carta costituzionale.

Gigi Pedone
Gigi Pedone

Era il lontano 1992, sono passati 22 anni. Andrea Barbato purtroppo non c'è più, ma Grillo è ancora lì, e dice sempre le stesse cose. E già ventidue anni fa, Barbato lo ammoniva con parole condivisibili anche adesso: «Lei, Grillo, centra bersagli molto ovvii. Non nego il valore liberatorio, ma davvero la furia contro i poteri e le arroganze possono essere sanate da un grido insultante? Questa è la strada maestra dell'illusione qualunquistica, dello sberleffo fine a se stesso...».

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

più di sapere che sono clienti di casaleggio associati e la sentenza di patteggiamento che ti serve? Com'è che va a Roma a dare ordini e non è nemmeno iscritto? Perchè, appunto, così non c'è nessun collegamento diretto. Il 5s è un partito azienda che trasforma i suoi attivisti in influencer a prestazione gratuita. Il problema è che queste banche di affari hanno scommesso sul collasso dell'eurozona, basta vedere i derivati tossici che offrono nel loro portfolio. Chiediti come mai strillano contro mes e bce e tacciono sulle banche d'affari e guarda che casino hanno creato sul decreto bankitalia. Chi vota 5$ vota contro l'europa

George Ross
George Ross

Ma dai caro Grillo darti una calmata , il colpo di stato lo riceverai tu, pero' democraticamente con il voto !!!

Manuel Kra
Manuel Kra

Casaleggio non mi piace, ma questo articolo è fazioso. I collegamenti e le interpretazioni sono a dir poco forzate: si parte da un'azienda informatica per arrivare con diversi passaggi, alle banche commerciali americane. Non è citata alcuna fonte! Come si fa a fare informazione inquesto modo?

Manuel Kra
Manuel Kra

Napolitano, Monti, letta, Berlusconi, Renzi, Boldrini... Nessuno di loro ha mai preso in considerazione il bene dell'Italia. Sono schiavi delle lobbie internazionali, europee e italiane e per questo vogliono rendere schiavi noi cittadini sottraendoci il diritto alla politica e rubandoci il futuro. Se questo non è un colpo di stato...Cercate di ragionare.

Manuel Kra
Manuel Kra

Certo che quì ci sono molti democratici non-violenti. Si augurano perfino la morte, ma è normale, ogni animale, quando è spaventato aggredisce. D'altra parte se volessero ragionare si accorgerebbero che è stato fatto un colpo di stato, che ha come unico scopo, sottrarre al popolo la possibilità di decidere e dialogare sul futuro del paese.

Domenico Lanfranchi
Domenico Lanfranchi

Colpo di stato? Ma non l'aveva già detto berlusca? Forse colpo di sole.... ma di questa stagione.....

Lidia Mora
Lidia Mora

calma rischi un infarto hai una certa età nonnetto

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Queste "scorregge" che scrivi sul tuo blog sono il segno evidente che sei alla frutta, oramai sei assalito ogni giorno dalla disperazione, e questi attacchi sconsiderati, portati avanti da te e dai tuoi scagnozzi in Parlamento, sono la prova piu evvidente di un declino che non riesci ad arginare, che sta anche minando la compattezza politico-parlamentare del tuo moVimento. Gridare al colpèo di stato fa ridere anche i più sprovveduti dei cittani italiani. La democrazia c'è ed è talmente radicata nel popolo italiano che, il tuo gridare, non la scalfisce minimamente! Rassegnati e magari tornate in Svizzera mentre sei ancora in tempo, domani potrebbe essere tardi!!!

Tf Use
Tf Use

torna a fare il comico ,non facevi ridere ma facevi meno danni.

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Terrorista! Torna a fare il comico, è l'unica speranza per il 5Stelle di iniziare a fare qualcosa di concreto..

Alessandro Drago
Alessandro Drago

che bello! speriamo che finalmente mi paghino! puoi mettere una buona parola per me? tu come fai con gli assegni che ti manda Grillo? li incassi subito?

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Mah, credo che certa gente scriva senza neanche riflettere su quello che sta scrivendo. Profonda pena

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Lo dice la TUA storia personale di Grillo. Quella vera è totalmente diversa.Tu ovviamente sei libero di credere quello che vuoi, così come io sono libero di provare compassione per chi è disinformato.

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Tecnicamente non è né ladro, né lobbista, né corrotto, ingordo non saprei, non conosco le sue abitudini culinarie. Il macchinone se l'è comprato 30 anni fa con soldi suoi, guadagnati col suo lavoro. Non è mai stato nemmeno evasore. Dovresti rivedere un pochino la logica di quello che scrivi.

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Certo che i grillini sono " unti dal signore" e sono i sacerdoti dell'unica vera verità.

Matteo Shanty De Petrillo
Matteo Shanty De Petrillo

e c'ha ragione...... continuate a dargli addosso non riconoscendo le capacita del M5S.... e lo farete sempre piu potente!! tanto lo sappiamo tutti che siete pagati dal PD

Nunzio Guzzo
Nunzio Guzzo

Il solito mantra alla berlusconi, che noia!!!!!!!

Giorgio Mauri
Giorgio Mauri

Ma di andare a curarti no Beppe ? sei sicuro che non ti faccia bene, che possano riprenderti per i capelli ? Non darci su, può darsi che riescano a salvarti. E nota che questo sistema io lo considero marcio. Solo che tu sei molto peggio !

Manfredi Emmanuele Pizzigallo
Manfredi Emmanuele Pizzigallo

i ladri, corrotti e mafiosi votano Grillo!!!!!!! dopotutto e' come loro.....non l'ho dico io ma la storia personale del Grullo......

Flavio Donadello
Flavio Donadello

Non ha ancora capito di essere ridicolo? Fatti una domanda, " tu cosa ha fatto per evitare questa situazione" visto che 9mln di persone ti hanno votato? VAFFANCULOOOOO...

Manfredi Emmanuele Pizzigallo
Manfredi Emmanuele Pizzigallo

quando ha ucciso tre persone con il suo macchinone comprato con il canone RAI degli italiani si e' fatto un esame di coscienza??? quando e' stato condannato quattro volte per diffamazione si e' fatto un esame di coscienza?? quando ha usufruito di 2 condoni fiscali evadendo milioni di euro si e' fatto un esame di coscienza??? chi e' il ladro, lobbista, corrotto e ingordo????

Antonio Brotto
Antonio Brotto

Internatelo ormai è completamente fuori di testa

Giovanni Gobbi
Giovanni Gobbi

ma se alle prossime elezioni avrai il 51% (lo affermi tu), di che ti preoccupi?

Roberto Montalto
Roberto Montalto

beddu, i comunisti non li nominare, o se lo fai sciacquati la bocca con l'acido muriatico, ti disinfettera' le poche idee che hai in quel cervello bacato

Fabio Guidi
Fabio Guidi

Se ogni giorno alzano il tiro delle polemiche e degli insulti quale sarà la prossima=

Elisa Agostini
Elisa Agostini

Ma che vada a ca s a anche lui...accidenti al peggiore

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Anche i mafiosi, i ladri, i corrotti, i dissanguatori dell'Italia, le lobby, gli affaristi e i papponi della politica sperano che Grillo muoia. Sei in buona compagnia pizzigallo.

Fabrizio G. Marongiu
Fabrizio G. Marongiu

Se nove milioni di italiani preferiscono credere a uno "psicopatico milionario", come lo definisci tu, piuttosto che a dei politici ladri, corrotti e ingordi, allora credo che quei politici debbano farsi un esame di coscienza. Ma probabilmente una coscienza non ce l'hanno, come non ce l'ha chi li vota.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

"siamo oltre" motto della cp. nuotatori della X M.A.S. Beh, ti rispondo con "manco per il cazzo!" (batt. risoluti)