•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 febbraio, 2014

articolo scritto da:

L’Aquila, aperto fascicolo sull’affaire Marinelli. Chiodi: non l’ho favorita

chiodi

Nei giorni scorsi, oltre al dato indecoroso sulla corruzione, la Commissione Ue ha fatto notare che solo nel 2012, sono scattate azioni penali per esponenti politici locali in circa metà delle 20 regioni, sciolti 201 consigli municipali dal 2010 (di cui 28 per mafia) e più di 30 deputati della scorsa legislatura sono stati indagati per corruzione o finanziamento illecito ai partiti. Ma, il pozzo sembra non avere fondo e continua ad impazzare la telenovela del governatore abruzzese Gianni Chiodi e del caso di enorme conflitto d’interessi con l’amante Simonetta Marinelli.

In mattinata la Procura de L’Aquila ha aperto un’inchiesta sul caso Marinelli, che avrebbe dovuto gestire un milione e mezzo di fondi pubblici per la ricostruzione post-terremoto, ruolo affidatogli dallo stesso governatore (sic!) che, non contento, avrebbe assunto anche la sorella di lei. Restando in famiglia, si va sul sicuro: buon sangue non mente.

chiodi e amante

Intanto, Chiodi questa mattina si è presentato in sala stampa dopo essere stato interrogato ieri dai pm, ed ha risposto carte alla mano ai giornalisti sull’inchiesta Rimborsopoli che vede indagati 23 consiglieri regionali accusati di truffa, peculato e falso ideologico. La procura de L’Aquila gli contesta “184 missioni di cui 164 a Roma e le altre in Italia e all’estero” (Milano, Nizza ,Parigi…) perché indicate “con una generica dicitura di incontro istituzionale. Una pratica consolidata da 20-30 anni” avrebbe spiegato Chiodi. Alibi di ferro: lo faccio da 20-30 anni. E che male c’è?

Ho appreso che la Procura ha aperto un fascicolo anche sulla vicenda della Marinelli e sono sereno” ha anche affermato il governatore abruzzese accortosi che le domande vertevano soprattutto sulla questione “amante”. Ma “emergerà che non l’ho in nessun modo favorita. Il mio rapporto personale con lei non ha nulla a che vedere con le mie scelte da pubblico amministratore” ha concluso Chiodi.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] la mia dignità»Il Secolo XIXRegionali, Chiodi: sarò ricandidato, ho sentito BerlusconiRete5.tvTermometro Politico -Lettera43 -AGI – Agenzia Giornalistica Italiatutte le notizie […]

Ultime dal Blog