•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni del presidente Grasso Risposta “Ho ritenuto di essere presente”

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Forza Italia chiede le dimissioni dopo che il presidente del Senato Pietro Grasso ha dato incarico all’Avvocatura dello Stato di rappresentare il Senato della Repubblica quale parte civile nel processo sulla ‘compravendita di senatori’ che inizierà il prossimo 11 febbraio presso il Tribunale di Napoli.

Il presidente dei senatori di Forza Italia Paolo Romani in aula “Chiedo che sia il presidente a venire a spiegare le regioni giuridiche della sua scelta e del suo comportamento. In assenza di questo è difficile immaginare che i lavori possano mantenere quello spirito di serenità”. Anche Gasparri attacca Grasso: “si è comportato in maniera non leale. Dobbiamo aspettare che vada da Fazio o dalla Annunziata per sentirlo? Il primo dovere morale è venire in questa Assemblea a dire il perché delle sue decisioni”.

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Nuovo Centrodestra, Sacconi “venuta meno terzietà presidente Grasso” – Per Sacconi del Nuovo Centrodestra “da oggi questa istituzione (Senato) è diversa, qualcosa di grave è accaduto: quella terzietà che deve caratterizzare il ruolo del presidente è venuta meno”.

Gal, Ferrrara “Comportamento moralmente illecito” – Secondo il senatore Mario Ferrara del Gruppo Autonomie e Libertà intervenuto in Senato “Il presidente Grasso si è comportato moralmente illecito. Ha intrapreso una deriva autoritaria, perchè non si è sottoposto al regolamento, che gli impone di valutare la volontà formata in seno al consiglio di presidenza, che aveva espresso una valutazione contraria a quella poi adottata dal presidente.

Risposta del Presidente Grasso all’Aula su richiesta dimissioni FI –  “Mi ha meravigliato e sorpreso il tono di aggressività contro quella che mi è sembrata una scelta doverosa. C’è stato, vi assicuro, da parte mia travaglio. E mi scuso per la deformazione del mio pensiero circa il concetto di moralità: non intendevo dare dell’immorale a chi ha una opinione diversa”.

Grasso “Non ho umiliato consiglio presidenza” – Grasso nel corso del suo intervento ha precisato: “Non ho umiliato il Consiglio di Presidenza. Sono andato alla seduta aperto ad ogni soluzione. Ma anche dopo aver sentito la senatrice Casellati dire che il Consiglio non era competente a decidere mi sono rafforzato nella convinzione che fossi io a dovermi pronunciare. Ricordo che non ci sono state votazioni”.

Grasso “Costituzione parte civile si può anche revocare” – Il presidente Grasso ricorda anche all’aula che ci sono anche gli strumenti per revocare la costituzione di parte civile da parte del Senato”. Precisando di aver “preso la decisione in piena autonomia e di aver scelto in con piena consapevolezza”. “Continuerò ad essere superpartes“-

 

Redazione





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

59 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Grasso ha fatto una "caqata pazzesca" ha chiesto prima un consiglio che era suo diritto non chiedere, specie dopo il ritorno di banderuola Casini a FI. Ora la sta pagando! Politici fessi oltre che incapaci!

Alfonso Sarno
Alfonso Sarno

continua la caccia al nemico dei sinistri, vergogna

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Ma di che si lamentano questa gentaglia,sono pieni di delinquenti,indagati e condannati e parlano di democrazia e di dimissioni. siete voi che dovete andare via in toto.

Antonio Congiu
Antonio Congiu

i difensori del delinquente padrone, avrebbero voluto dare il colpo di grazia alla istituzione che il malfattore nazionale aveva ampiamente disonorato per curare i propri personalissimi e non chiari interessi personali

Luciano Salciccia
Luciano Salciccia

non ci saranno più questi problemi quando ci sarà il nuovo sistema elttorale, Non ci sarà più neppure il senato. Infatti il nuovo Senato assomiglierà molto a quello dello statuto albertino e non servira a nulla.

Angelo Masia
Angelo Masia

non hanno chiesto quelle di cosentino, berlusconi, previti e dell'utri però chiedono quelle di un galantuomo come il presidente grasso

Franca Crivella
Franca Crivella

Silvio non si tocca!!! Tutti i suoi seguaci si ribellano perchè senza Silvio non esistono!!!!!

Giorgio Lu
Giorgio Lu

Sono favorevole con quanto ha detto Grasso, lui è il presidente del Senato.. Ha il dovere di esercitare le sue funzioni a si che gli eletti di quella camera siano leali verso i propri elettori.. Indipendentemente da altre regole che permetta a senatori di passare con altri partiti, questi possono non essere in linea al loro partito ma devono vendersi.

Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

ha compiuto un atto contrario a quello voluto dal Senato. non può decidere lui per tutti. si dimetta.

Graziella Lacetera
Graziella Lacetera

Grasso fai tutto questo perché ai paura di perdere la poltrona ma vattene a quel paese che sei un buon a nulla mi fai solo.piangere persone come te devono stare a pulire i cessi

Uraul Met
Uraul Met

..gli scherani a libro paga del fraudolento pregiudicato..Ahinoi .!! Gli equini di Caligola !

Rosa Rossi
Rosa Rossi

non hanno pudore questi forzitalioti, hanno ancora una volta perso una buona occasione per tacere.

Silvana Tedeschi
Silvana Tedeschi

speriamo che Grasso vada avanti. che parlamento schifoso

Io Sempre
Io Sempre

Ma perchè non è vero che ha comprato senatori?

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Ha fatto l'unica cosa sensata. Se uno si compra i senatori, il primo a subire il danno - di immagine e non solo - è il Senato.

Adele Matassi
Adele Matassi

dimissioni di Grasso, dimissioni della Boldrini....in accusa Napolitano....ma che bel governo...

GiulioGiliberti
GiulioGiliberti

Oggi compiere un atto doveroso, in tutta coscienza e con consapevolezza, per alcune Forze Politiche costituisce un attacco alla persona , non essere imparziale e si arriva addirittura  chiederne le dimissioni. Ma  i vari Sacconi, i Gasparri,i Paolo Romani, conoscono le norme giuridiche,  quelle parlamentarti e le norme comportamentali di un deputato o senatore?  E poi fanno gli interessi dello Stato, della collettività, oppure del personaggio singolo?

gilbtg

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Bravo Grasso, hai fatto bene, non perche' il Compratore di Senatori e' di una parte politica diversa dalla tua, ma perche' dopo che ha minacciato che questa decisione avrebbe bloccato le riforme non potevi stare al ricatto.

Franco Solazzo
Franco Solazzo

ma si guarda sempre l'effetto e non la causa? c'è stata una compravendita di senatori c'è lo vogliamo ricordare e non è stato mica Grasso a farla ......ma basta con queste difese a oltranza e fuori luogo .... siete la vergogna italiana

Fernando Savorana
Fernando Savorana

corrisponde ad una implicita ammissione di colpevolezza, cristo ma i coglioni dove li va a prendere Berlusoni? al dopo corrida?

Alba Nese
Alba Nese

la legge x forza.. italia non si rispetta..bravo grasso...

Rina Cadau
Rina Cadau

I servi si danno da fare per il padrone, come al solito

Anna Scarpetta
Anna Scarpetta

siamo davvero alla foliia più folle di così davvero non si può.

Scordo Pietro
Scordo Pietro

Berlusconi ha comprato senatori ed adesso fa la legge elettorale così va l'Italia

Vincenzo Civino
Vincenzo Civino

Torna a fate il magistrato se ne sei capace in Sicilia ma senza scorta!!! Inutile il sacrificio delle forze di polizia!!! Ogni lavoro ha i suoi rischi!!! Alternativa: Cambiare lavoro!!!

Vittorio Ascalone
Vittorio Ascalone

1 , 10, 100 come Grasso per cercare di salvare l'Italia !Grazie Presidente Grasso.

Riccardo Farinelli
Riccardo Farinelli

Forza Italia chiede dimissioni di Grasso: la richiesta ha preso di sorpresa qualcuno? Che altro ci si aspettava dal club privato del sig. B?

Gianpiero Genovese
Gianpiero Genovese

Qui sono subito pronti a chiedere dimissioni mentre con la boldrini e' tutto regolare. . Che vergogna di gente