•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni del presidente Grasso Risposta “Ho ritenuto di essere presente”

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Forza Italia chiede le dimissioni dopo che il presidente del Senato Pietro Grasso ha dato incarico all’Avvocatura dello Stato di rappresentare il Senato della Repubblica quale parte civile nel processo sulla ‘compravendita di senatori’ che inizierà il prossimo 11 febbraio presso il Tribunale di Napoli.

Il presidente dei senatori di Forza Italia Paolo Romani in aula “Chiedo che sia il presidente a venire a spiegare le regioni giuridiche della sua scelta e del suo comportamento. In assenza di questo è difficile immaginare che i lavori possano mantenere quello spirito di serenità”. Anche Gasparri attacca Grasso: “si è comportato in maniera non leale. Dobbiamo aspettare che vada da Fazio o dalla Annunziata per sentirlo? Il primo dovere morale è venire in questa Assemblea a dire il perché delle sue decisioni”.

Senato, Forza Italia chiede le dimissioni di Grasso

Nuovo Centrodestra, Sacconi “venuta meno terzietà presidente Grasso” – Per Sacconi del Nuovo Centrodestra “da oggi questa istituzione (Senato) è diversa, qualcosa di grave è accaduto: quella terzietà che deve caratterizzare il ruolo del presidente è venuta meno”.

Gal, Ferrrara “Comportamento moralmente illecito” – Secondo il senatore Mario Ferrara del Gruppo Autonomie e Libertà intervenuto in Senato “Il presidente Grasso si è comportato moralmente illecito. Ha intrapreso una deriva autoritaria, perchè non si è sottoposto al regolamento, che gli impone di valutare la volontà formata in seno al consiglio di presidenza, che aveva espresso una valutazione contraria a quella poi adottata dal presidente.

Risposta del Presidente Grasso all’Aula su richiesta dimissioni FI –  “Mi ha meravigliato e sorpreso il tono di aggressività contro quella che mi è sembrata una scelta doverosa. C’è stato, vi assicuro, da parte mia travaglio. E mi scuso per la deformazione del mio pensiero circa il concetto di moralità: non intendevo dare dell’immorale a chi ha una opinione diversa”.

Grasso “Non ho umiliato consiglio presidenza” – Grasso nel corso del suo intervento ha precisato: “Non ho umiliato il Consiglio di Presidenza. Sono andato alla seduta aperto ad ogni soluzione. Ma anche dopo aver sentito la senatrice Casellati dire che il Consiglio non era competente a decidere mi sono rafforzato nella convinzione che fossi io a dovermi pronunciare. Ricordo che non ci sono state votazioni”.

Grasso “Costituzione parte civile si può anche revocare” – Il presidente Grasso ricorda anche all’aula che ci sono anche gli strumenti per revocare la costituzione di parte civile da parte del Senato”. Precisando di aver “preso la decisione in piena autonomia e di aver scelto in con piena consapevolezza”. “Continuerò ad essere superpartes“-

 

Redazione




Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: