•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Elezioni Sardegna, Guerra di insulti tra la Murgia e Cappellacci

Guerra di insulti tra la Murgia e Cappellacci

“Michela Murgia ha detto che io sono lo Schettino della politica? Lei è la Costa Concordia della politica, perché come stazza ci siamo, affonderà di sicuro e poi è solita fare gli inchini agli armatori”: A dirlo è Ugo Cappellacci, candidato del centrodestra alla presidenza della Sardegna, durante il programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. “Mi sembra che lei è vicina ad un armatore, il quale è vicino alla sinistra, un armatore di una compagnia che mi pare si chiami Moby. Lei strizza l’occhio alla Moby e la Moby strizza l’occhio alla Murgia”, ha continuato Cappellacci.

La guerra di insulti era iniziata quando la scrittrice Michela Murgia, candidatasi per una lista di indipendenti alle prossime elezioni regionali sarde, aveva scritto su Facebook un commento piuttosto duro contro il suo avversario. “È lo Schettino della politica sarda- aveva scritto la candidata – un uomo solo che goffamente tenta di nascondere le proprie colpe, un pessimo ex armatore e un prossimo pessimo ex presidente”.Da qui la risposta in “tema” di Cappellacci. Lo scontro è poi andato avanti. La scrittrice ha replicato via Twitter: “Il suo è un mondo di pensieri un tanto al kilo. Per fortuna per #SAR2014(l’hashtag per le elezioni regionali ndr) abbiamo altri traguardi”. In serata poi, con un altro tweet, Cappellacci non si è mostrato per niente pentito: “Murgia mi paragona ad un assassino e poi si offende perché la accosto alla nave per il suo inchino agli armatori? Mi faccia il piacere!”. Poi, ospite di Otto e mezzo su La7 ha aggiunto: “La mia battuta sulla Murgia l’ho fatta durante un programma satirico, quindi va contestualizzata. La Murgia precedentemente mi ha dato dello Schettino”.




 

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Nadir Crive ha scritto:

    e si’ e cosi che funziona la politica insultandovi a vicenda e i problemi restano nel cassetto chiusi a chiave ma andate andate

  2. DaveRo Losetti ha scritto:

    “scusi, per quale motivo devo votare per lei”
    “perché il candidato avversario è una merda!”
    “sì, ok, ma PERCHE’ LEI, cioè, quali sono i suoi valori e le sue idee?”
    “le mie idee sono che il candidato avversario è una MERDA!”
    … hm… ok…

  3. Moris Bonacini ha scritto:

    ma questo personaggio non è a processo?

  4. Marina Vitelli ha scritto:

    ahahahah che stronzi…tutti e due!

Lascia un commento