•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 7 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Tav, procura di Torino chiede una condanna a nove mesi per Grillo

grillo camera

M5S, indagato dalla Procura di Torino. La Procura di Genova “Da noi non risulta indagato”

La Procura di Genova ha smentito di aver aperto un fascicolo su Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle, in un primo momento, sembrava fosse stato indagato per istigazione ai militari a disobbedire alle leggi durante la protesta dei Forconi. “Beppe Grillo non è indagato, sono arrivati atti da varie procure, li stiamo valutando per capire se aprire una indagine o meno, stiamo valutando le carte”, ha detto il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce, dopo che alcune agenzie di stampa avevano rilanciato la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati del leader del Movimento 5 Stelle per aver scritto sul suo blog, rivolgendosi alle forze dell’ordine, di non proteggere più questa classe politica”. Di Lecce ha poi aggiunto: “Grillo non è indagato dalla Procura di Genova ma da altre Procure italiane e i magistrati del capoluogo ligure stanno valutando gli atti per capire se sarà necessario, da parte loro, aprire un’indagine”.

La procura di Torino chiede 9 mesi di carcere per la vicenda Tav – A Torino, la procura ha chiesto per Beppe Grillo la condanna a nove mesi di reclusione al termine di un processo legato a una delle dimostrazioni dei No Tav in Valle di Susa. Beppe Grillo era salito in Valle di Susa il 5 dicembre 2010 durante una manifestazione dei No Tav. Davanti alla baita ancora in costruzione improvvisò un breve comizio e si fece accompagnare all’interno del locale. In precedenza il comandante dei carabinieri della compagnia di Susa lo aveva informato che se avesse varcato la soglia della casetta avrebbe commesso un reato. Dopo qualche minuto Grillo uscì e, davanti alle telecamere, mimò di avere i polsi ammanettati. Il processo vede imputate 21 persone per violazione di sigilli. Sono state chieste quattro assoluzioni e, per il resto, condanne fra i 18 e i 6 mesi di reclusione.

m5s, grillo indagato a genova

 

M5S, Crimi “Pensano di fermarci con mezzucci” – Commento di Vito Crimi del Movimento 5 Stelle “Una cosa gravissima, sto svenendo dalla preoccupazione”. L’ex capogruppo M5S al Senato, ironizza appena appresa la notizia che Beppe Grillo è stato indagato dalla procura di Genova per ‘istigazione di militari a disobbedire alle leggi e commenta: “se pensano di fermarci con questi mezzucci sappiano che non riusciranno”.

Giuseppe Spadaro




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

88 Commenti

  1. Luigi Di Maio ha scritto:

    Processiamo le intenzioni, ma i mafiosi e i politici corrotti lasciamoli in pace.

  2. Alberto Tosetto ha scritto:

    Non mi pare sia così, comunque non sono intenzioni, è un reato, ma tanto per un diffamatore omicida, è una briciola.

  3. Nina Roccato ha scritto:

    abbiamo un parlamento pieno di corrotti e corruttori , abbiamo le istituzione che rubano a piene mani e tranquillamente libere !!!!! ma noi processiamo i discorsi , ma in che paese siamo finiti ???? corriamo dietro alle formiche lasciando scappare gli elefanti !!!!!

  4. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    Perché non indagano Mario Monti e altri per istigazione al suicidio?

  5. Mimmo Pappalardo ha scritto:

    Grillo è assurdo….ma è assurda anche la magistratura….paese allo sbando.

  6. Angelo Ardito ha scritto:

    istigazione pubblica è reato…prima di parlare, leggete il codice penale…

  7. Angelo Ardito ha scritto:

    sono felicissimo…spero che la giustizia faccia il suo corso

  8. Luigi Di Maio ha scritto:

    Mafia e politica corrotta non ci sono nel codice penale?

  9. Beppe Roca ha scritto:

    Ridicolo Pd…..mi fa pena…

  10. Francesco E Basta ha scritto:

    istigazioni alla disobbedienza?? e per quei politici che fanno istigazione a delinquere cosa gli facciamo??

  11. Jean Noire Gian Nera ha scritto:

    vergognati

  12. Umberto Banchieri ha scritto:

    L’uno non esclude l’altro… e francamente Grillo la disse grossa… mettetevi il cuore in pace, tanto al pluripregiudicato Grillo una inchiesta o sentenza in piú o in meno non fa differenza…

  13. Mario Lanza ha scritto:

    fuori dalle palle sto ignobile pagliaccio…ma in italia riusciamo a votare solo clown? prima silvio e bossi ed ora grillo? bastaaaaa…

  14. Michele Tonon ha scritto:

    Ah ah Umberto banchieri un cognome che è tutto un programma..

  15. Alessandro Sbarufatti ha scritto:

    Voi di lercio siete i migliori!

  16. Salvatore Di Napoli ha scritto:

    non sanno più cosa inventarsi. Tutto questo attacco mediatico dovrebbe far riflettere gli elettori che il solo intento è mettere all’angolo il movimento per poter continuare a fare i loro comodi senza una forza che ostacoli le innumerevoli porcate che stanno facendo a nostro danno

  17. Naspini Fabio ha scritto:

    Stanno alla frutta, ma ancora non capiscono che ormai queste cose non colpevolizzano più ne Grillo ne l’m5s ma anzi contribuiscono a renderli degli eroi popolari ? Continuassero pure che così che ci fanno vincere le elezioni senza nemmeno farci fare campagna elettorale !

  18. Umberto Banchieri ha scritto:

    Tonon invece che programma sarebbe? No, perché ha una certa assonanza con un vocabolo usato per indicare stupiditá….

  19. Umberto Banchieri ha scritto:

    “Eroi popolari” sí, per come si fanno prendere per i fondelli…

  20. Angelo Cioeta ha scritto:

    Fate Girare! 😀

  21. Naspini Fabio ha scritto:

    Bhè dopo tutto quello che è successo negli ultimi giorni, vedere che tutti i sondaggi danno l’m5s in netta crescita e il pd in netto calo, bhè forse bisogna che qualcuno se lo fa un esamino di coscienza ( l’ultimo in ordine di tempo e quello di agorà, che di certo non sono pro-m5s, che da all’m5s un +1,7% e al pd un -0,7 %). Ormai siamo arrivati al punto , che a furia di sparare accuse all’m5s, da parte di gente che poi e la prima ad essere colpevole di quelle stesse accuse, non solo non porta più via voti all’m5s, ma anzi ne porta di nuovi, perchè ormai qualsiasi cosa detta contro l’m5s, giusta o sbagliata che sia, passa per un tentativo becero dei partiti di accusare l’m5s delle loro colpe. Tutto qui l’effetto Renzi ? Mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente !

  22. Davide Righini ha scritto:

    La via giudiziaria per battere l’avversario politico e’ sempre quella preferita dal PD

  23. Umberto Banchieri ha scritto:

    Anche il fascismo nel ’22 era in netta crescita di popolaritá… non per quedto definirei Mussolini un ‘eroe popolare’ (anche se probabilmente nel m5s diversi lo pensano visti i precedenti…).

  24. Enrico Macchi ha scritto:

    La giustizia rossa farà il suo corso

  25. Giampiero Censorii ha scritto:

    atto dovuto..

  26. Gaetana Di Primio ha scritto:

    se si continua così ,la disobbedienza arriverà senza bisogno che lo dica nessuno!!

  27. Gigi Grieco ha scritto:

    ma la magistratura non ha niente di meglio da fare?

  28. Marco Andrea ha scritto:

    Nonostante il pd abbia fatto per decenni pubblicità gratuita a berlusca, non ha ancora capito che gli attacchi ad personam sortiscono esattamente l’effetto contrario. Errare è umano ma perseverare è pd. 🙂 tanto vinciamo noi.

  29. Alberto Tosetto ha scritto:

    A me fan più pena assassini, evasori, e istigatori allo stupro, e te.

  30. Alberto Tosetto ha scritto:

    E si perchè la magistratura fa 1 cosa alla volta vero?

  31. Alberto Tosetto ha scritto:

    Coglion?

  32. Alberto Tosetto ha scritto:

    Potremmo indagare te per diffamazione, l’hai appena fatto, è penale.

  33. Alberto Tosetto ha scritto:

    In Sardegna quanto prenderete?

  34. Alberto Tosetto ha scritto:

    Se messo all’angolo da solo. Fine dei giochi.

  35. Riccardo Demaria ha scritto:

    Se non rispettano le leggi e la democrazia non resta che mandarli in galera.

  36. Naspini Fabio ha scritto:

    Appunto, se chi accusa l’m5s di metodi fascisti, poi va ad usare una legge creata dai fascisti nel 1942 per ghigliottinare l’opposizione bhè, come ho detto è uno di quegli esempi di accuse di cui si è i primi colpevoli, perchè usare un metodo che può essere “fascista” ( anche se ormai in Italia si da dei fascisti e/o dei comunisti un po a muzzo solo perchè una persona non la pensa alla stessa maniera), dicevo, usare un metodo che può essere fascista è una cosa, usare una legge che può essere fascista è un altra cosa ! Chi lancia delle accuse deve prima valutare se lui stesso non le ha mai commesse e in caso stare attento a non commetterle subito dopo, se no l’accusa si trasforma in ipocrisia e con il tempo l’ipocrisia mina la credibilità di chi lancia delle accuse senza riflettere, il che alla fine va a vantaggio dell’accusato, esattamente come sta accadendo.

  37. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Ma ti rendi conto di quanta pena fai tu a dire queste cazzate! E’ il PD che lo indaga?

  38. Umberto Banchieri ha scritto:

    Quella della legge del ’42 l’hai sognata stanotte vero? Su su… tornate ad applaudire a chi ciancia di scie chimiche, bildenberg (versione moderna delle plutocratiche democrazie), chip nel cervello (versione riveduta ddl complotto ebraico), democrazia diretta (da grillo), boia chi molla e altre caxxate sui generis… tanto l’humus culturale di chi avete votato é quello…

  39. Naspini Fabio ha scritto:

    La ghigliottina fu fondata dal partito fascista nel 1942 e ripresa da violante nel 97 e francamente si, uno e libero di credere a tutto, di scie chimiche, di ufo, di sirene, perchè vedi se chi crede a queste cose viene poi accusato da 1000 parlamentari che credono nella resurezzione, che fino a prova contraria ha lo stesso livello di credibilità, almeno scientificamente, bhè anche questo è un ulteriore esempio di quella accuse mosse a muzzo.

  40. Irene Moretto ha scritto:

    si e’ dovuto fare una “guerra ” per estromettere un pregiudicato dal senato ….. i servitori della giustizia che di giorno faticano ad arrestare i criminali………e lo stato vota lo svuotacarceri facendoli uscire dopo un po’………..di piu’ facciamo le riforme strutturali con il pregiudicato….senso dello stato dove sei finito ?????????

  41. Marco Andrea ha scritto:

    Giuseppe, non è il pd che lo indaga..è la magistratura dopo la denuncia pd..o ho capito male..

  42. Tortella Felice ha scritto:

    questo, è un’ altra dimostrazione , di quanto hanno paura , questi della casta. Sanno , che il loro potere che hanno adesso per prendere quello che vogliono dal nostro stato, con 5 stelle sarà in pericolo , se non eliminato!!!

  43. Augusto Rossi ha scritto:

    è ora che si provi ad arginare questa gola profonda capace solo di insultare per sfuggire al confronto!

  44. Andrea Pauselli ha scritto:

    Ma quelli del pd lo sanno che gli specchi sono scivolosi???

  45. Maria Concetta Cammarata ha scritto:

    ma va……

  46. Michelaccio Michelaccio ha scritto:

    Questi si devono solamente aggrappare al cazzo

  47. Edoardo Porcari ha scritto:

    w l’informazione italiana…

  48. Donatella Ratto ha scritto:

    ecco, cercate di capire.

  49. Riccardo Danilo Bigi ha scritto:

    Cmq grillo ancora non é indagato!!!

  50. cogetylli ha scritto:

    TermometroPol NON ANCORA

  51. Alberto Tosetto ha scritto:

    Soon

  52. Luigi Di Maio ha scritto:

    E’ il PD che ha fatto la dencuncia

  53. Alessandro Sbarufatti ha scritto:

    Ops…rosic

  54. Alessandro Sbarufatti ha scritto:

    E arriva la smentita. E qui scoppiano fegati degli elettori del pd che temono di perdere i loro privilegi da fancazzisti

  55. Vincenzo La Mattina ha scritto:

    attenzione grillo stanno preparando la trappola per iliminarti

  56. Davide Bolli ha scritto:

    Povero PD…..non vincerà mai le elezioni in Italia…..

  57. Gianluca Riccio ha scritto:

    “sono arrivati atti da altre procure” non significa che è “indagato da altre procure”. Ci siete o ci fate? 🙂

  58. Aristide Florenzano ha scritto:

    … non é vero, non é indaghato, informmatevi !!! E poi il nano quando sconta la pena ???

  59. Giovanni Facchini ha scritto:

    Ci fanno…

  60. salvatoreconti6 ha scritto:

    TermometroPol E ora come la mettiamo cari amici del M5S. Si tratta di Procure di destra o di sinistra?

  61. Termometro Politico ha scritto:

    indagato dalla procura di torino. stiamo aggiornamento articolo

  62. Gianluca Riccio ha scritto:

    Attendo l’aggiornamento per festeggiare, nel caso, l’indagine per “istigazione alla disobbedienza” che farà di Grillo un eroe. Sono geniali questi del PD 😀

  63. Pasquale Ascioti ha scritto:

    Beh, allora facciamoci arrestare tutti.. Perché tutta l’italia ne ha le palle piene….

  64. Michelangelo Turrini ha scritto:

    lo indagano per una cosa simile? Dovrebbe essere l’intero popolo italiano ad invocare l’intervento delle forze armate per cacciare gli abusivi che stanno distruggendo la nazione e svendendola alle lobbie internazionali.

  65. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Ci puoi mettere il miele sopra ma la merda è sempre merda.

  66. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Se non fosse chiaro parlo del PD.

  67. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Invece di perdere tempo dietro queste cazzate indagassero su chi ci ha ridotto cosi!

  68. Roberto Trovato ha scritto:

    non sanno piu’ cosa inventarsi, si stanno rendendo conto che stanno perdendo le elezioni…… in verità vi dico, quando berlusconi vedrà salire i suoi consensi alla soglia di sicurezza farà cadere il governo e si andrà alle elezioni…..

  69. Salvatore Caputo ha scritto:

    …divertente…quanto avete preso in trentino ed in sardegna???

  70. Salvatore Caputo ha scritto:

    …altre condanne in arrivo…si ispira a berlusconi anche in questo.

  71. Luca Passantino ha scritto:

    Uccidetelo

  72. Salvatore Caputo ha scritto:

    …vuole collezionare condanne anche lui come b…buon sangue non mente

  73. ASTERIX7777 ha scritto:

    TermometroPol paolozignone Torino=banche=tribunale no piace signor Grillo.

  74. Alberto Tosetto ha scritto:

    Minchia.

  75. Giovanni Zonno ha scritto:

    finalmente anche lui ha scheletri nell’armadio

  76. Giacomo Grassi ha scritto:

    9 anni…

  77. Pierluigi Ubezio ha scritto:

    gombloddo

  78. Giovanni Carta Crobu ha scritto:

    Qua siamo tornati alla caccia alle streghe.

  79. Massimo Romano ha scritto:

    Conoscendo gli italiani ora il M5S arriverà al 40%…

  80. Marco Corvi ha scritto:

    INVECE DI CHIEDERE 30 ANNI PER CHI LA VUOLE FARE E SPRECARE I SOLDI DI NOI ITALIANI…….

  81. Glam Parrucchieri ha scritto:

    Ma che ha fatto?

  82. Glam Parrucchieri ha scritto:

    Caro crimi basta che continui a parlare tu è vi fermerete non c’è bisogno di altri

  83. Fabrizio G. Marongiu ha scritto:

    e che scheletri: ha rotto i sigilli di una baita!

  84. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    LI dovrebbero dare a te!!!

  85. Marco Andrea ha scritto:

    Ooh quanto prendete..cosa farete…ma chi siete..troppe domande tutte insieme..siamo il primo partito in italia, senza coalizioni, faremo il culo alla casta e ai lobbisti, cosa prenderemo alle prossime elezioni? Chi vivrà vedrà… 😉

  86. Ivan Barberio ha scritto:

    Ci risiamo quando qualcuno vuole mettersi contro l’euro la magistratura si svegli come sentinella di re Giorgio. Quando finirà sta dittatura?

  87. Luigi Babbetto ha scritto:

    Mo’ incominciano ma gli italiani non ci cadono più ….. Con questi magistrati corrotti

  88. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    e che aspettano?

Lascia un commento