Cinema, scomparsa la grande Virna Lisi

Lutto nel mondo del Cinema per la scomparsa di Virna Lisi, una delle più grandi attrici del cinema italiano

 

L’attrice sposata per 53 anni con Franco Pesci era nata Ancona nel 1936. Carriera gloriosa costellata di successi con affermazioni anche ad Hollywood.

Carriera Virna  Lisi

In carriera ha vinto 6 Nastri d’argento e 2 David di Donatello. L’attrice avrebbe dovuto prendere parte ad una fiction prodotta da Mediaset, le cui riprese si sarebbero svolte nei prossimi mesi.

Fra le ultime testimonianze del carattere indomito e insofferente dell’attrice fece scalpore la sonora bocciatura che riservò al lodatissimo film ‘La grande bellezza’ in una intervista al Fatto Quotidiano: “Devo dire quello che penso? Il film di Sorrentino, ‘La Grande Bellezza’ l’ho trovato orrendo. Una brutta copia de ‘La dolce vita’, senza un solo spunto che fosse originale. Lo so che mi odieranno, ma non me ne frega niente”. Poche parole che racchiudono il suo carattere e le sue scelte di vita e di lavoro.

Il saluto a Virna Lisi

“Ci ha lasciato una grande signora del cinema, non solo italiano. Un’artista che ci ha accompagnato con grazia, coraggio e sensibilità, protagonista anche di progetti Rai fino all’anno scorso”. Così il direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta ha ricordato Virna Lisi in apertura della conferenza stampa di Zio Gianni, la serie con Paolo Calabresi creata dai The Pills per Rai2.