•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 23 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Roma, la nuova giunta Marino

ignazio marino mafia capitale

Roma, pronta la nuova giunta Marino. La parola d’ordine, dopo l’inchiesta Mafia Capitale, è legalità. Necessario ed indispensabile lanciare un segnale di cambiamento e per questo ora, dopo un pesante rimpasto, è pronto a prendere il via il “Marino bis”.

Nella nuova giunta Marino ci sarà parità di genere, ma soprattutto assessorati ritenuti “strategici” verranno accorpati.

Alle sei donne in giunta, ruoli di prim’ordine: Estella Marino all’Ambiente; Alessandra Cattoi coordinerà la nuova giunta; Marta Leonori al Commercio, all’Agricoltura e alla Città metropolitana, ma si occuperà anche dell’Expo; Giovanna Marinelli al Turismo e alla Cultura; Francesca Danese all’assessorato Sociale e Casa; infine Silvia Scozzese al Patrimonio e Bilancio.

nuova giunta marino

Per quanto riguarda invece gli uomini, Luigi Nieri sarà al Personale e Periferie; Paolo Masini alla Scuola e Sport; verranno confermati Guido Improta alla Mobilità e Giovanni Caudo all’Urbanistica; all’assessorato Legalità e Appalti l’ormai ex magistrato Alfonso Sabella. Una nomina quest’ultima molto criticata da parte dell’unione delle Camere penali: “Prassi pericolosa per gli equilibri democratici ed istituzionali quella dell’assunzione da parte della politica di magistrati antimafia”. Sabella era stato destinato al Tribunale di Roma con funzioni di giudice.

Roma, nuova giunta Marino: Maurizio Pucci ai lavori pubblici

Maurizio Pucci è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale. Il suo nome è stato in bilico ieri ma alla fine farà parte della giunta del Marino-bis. A Pucci, secondo quanto si apprende, anche le deleghe al Decoro e Protezione civile. Tra le alternative paventate veniva fatto il nome di Fabio Tricarico. Il sindaco democratico ha però resistito e alla fine sarà proprio Pucci ad ottenere i Lavori Pubblici.

Obiettivo Bilancio previsionale 2015 entro l’anno

Per la nuova giunta Marino, approvato il progetto per il nuovo stadio, si prospetta l’obiettivo dell’approvazione del Bilancio previsionale del 2015. Un’approvazione che lo stesso Marino si augura possa arrivare entro la fine dell’anno in modo da evitare la procedura per “dodicesimi”.

Marino annuncia presentazione nuova squadra

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: