•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Elettorale ‘Ipsos’ Sondaggio PD oltre il 37% e il M5S sopra al 20%

Sondaggio Pd

Sondaggio Pd oltre il 37% e M5S sopra il 20%: torna a Di Martedì, dopo l’assenza della settimana scorsa, il sondaggio elettorale Ipsos presentato da Nando Pagnoncelli. Buon momento per il Pd che torna sopra il 37% e per il M5S che supera i venti percentuali.

Sondaggio elettorale Ipsos 17-02-2015

I Democratici rispetto all’ultima rilevazione dell’istituto guadagnano ben l’1,2 % e si attestano al 37,2% mentre il M5S tiene e sale dello 0,2%.  Parità ed equilibrio in termini elettorali tra Lega Nord e Forza Italia entrambe al 13,5% ed entrambe in calo. Forza Italia cede lo 0,5% mentre il partito di Salvini lo 0,3%. Male anche Sel che paga la nuova ascesa del Pd e si ferma al 3,5% (-0,5%).

sondaggio elettorale ipsos Sondaggio Pd

Passando al successivo cartello si può notare come Fratelli D’Italia e Nuovo Centro Destra siano al 3,1%. Il movimento di Giorgia Meloni perde lo 0,4% mentre quello di Alfano sale dello 0,1%. Infine periodo positivo per l’Udc che arriva al 2% (+0,2%) mentre resta stabile Rifondazione Comunista.

sondaggio elettorale ipsos

Complessivamente il sondaggio elettorale Ipsos evidenzia come l’area di centro-sinistra sia al 40,7% mentre quella di centro-destra si ferma al 35,2%.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: