Salvini-Fedez-Jovanotti: lite a tre su twitter

Pubblicato il 2 Aprile 2015 alle 18:43 Autore: Redazione
Concerto Jovanotti Milano

Curioso botta e risposta, quello andato in scena stamattina su twitter. Tutto nasce da un tweet di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (vicino al Pd e a Matteo Renzi), che attacca il leader della Lega Nord Matteo Salvini: “Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale”.

Immediata la replica del segretario del Carroccio: “Minestrone Unico Mondiale? No, grazie”. Jovanotti però non molla e controreplica a sua volta: “Matteo Salvini è bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.

La discussione, che sembrava al tramonto, viene a sorpresa rivitalizzata dal rapper Fedez (vicino al Movimento 5 Stelle), che se la prende proprio con Jovanotti per essere stato troppo tenero con Salvini: “Quando dici ‘forte nell’esposizione’ cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”. Il cantante e dj romano allora si spiega: “Ciao! Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (Europa e euro) sulle quali non sono d’accordo”.

Salvini attacca Fedez

“Apprezzo l’apertura mentale di Jovanotti. Da Fedez invece mi aspetto che adotti due rom, due clandestini e due imam estremisti. Per coerenza”, scrive Salvini su Facebook. “Musicalmente preferisco Jovanotti, anche come apertura mentale. Fedez mi sembra un talebano. Mio figlio è andato al concerto di Fedez questo è un problema in famiglia”, ha concluso Salvini rispondendo alle domande dei cronisti durante un sopralluogo in un campo Rom alla porte di Milano. “Cambia filastrocca Mattè, inizia tu ad adottare nuove strategie di marketing” è la risposta del rapper milanese.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →