•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 8 aprile, 2016

articolo scritto da:

Forza Italia: il partito si spacca per colpa di Bertolaso

candidati forza italia

Forza Italia: si riuniscono come carbonari, stendono documenti sovversivi e preparano la fuoriscita definitiva, il partito di Berlusconi sembra destinato a implodere. Perchè? Con Bertolaso a Roma si rischia di essere irrilevanti. Nomi grossi, quelli di Giovanni Toti, Paolo Romani e Maria Stella Gelmini su tutti, preparano la rivolta: l’obiettivo è aprire una “nuova fase” e agganciare il centro di Verdini e Alfano, ma anche Fitto e Tosi.

forza italia, bertolaso sindaco, giorgia meloni sindaco roma,

Forza Italia: il partito si spacca per colpa di Bertolaso

Con in campo Bertolaso a Roma “certificheremmo la fine di Forza Italia. Alle amministrative rischiamo di mostrarci irrilevanti” si può leggere in un documento scritto dai rivoltosi. Il partito nel partito, però, è tutt’altro che una minoranza: con Berlusconi, in pratica, è rimasto solo Brunetta. Dall’altra parte, c’è quello che rimane di An, ovvero Altero Matteoli e Antonio Tajani, i parlamentari romani, molti tra quelli lombardi, anche qualche europarlamentare.

Il problema è Bertolaso – che secondo i sondaggi non arriva in doppia cifra – ma non solo: la scelta isolazionista del Cavaliere porterà alla disfatta anche a Torino, Bologna e Napoli. “Presidente – ha avvertito Tajani alcuni giorni fa – così eleggiamo al massimo un consigliere per ogni città!”.

Tornando alla Capitale: sfumato Marchini, tutto pur di abbandonare l’ex capo della protezione civile, anche appoggiare la Meloni va bene. Naturalmente, sostenere il leader di Fratelli d’Italia, per Berlusconi equivarrebbe a una resa definitiva. Detto ciò, adesso tocca proprio all’ex premier mettere ordine tra i gli esponenti romani del partito: la campagna elettorale è partita, anche i manifesti elettorali compaiono in bella vista ai lati delle strade capitoline, ma nessuno, nel dubbio, indica il proprio candidato sindaco.

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: