Film di natale 2017: De Sica e Boldi, ecco i nuovi cinepanettoni

Pubblicato il 23 Novembre 2017 alle 07:30 Autore: Megghi Pucciarelli
massimo boldi e cristian de sica

Film di natale 2017: De Sica e Boldi, ecco i nuovi cinepanettoni

I rumors su una presunta riunione dei due ex colleghi del cinepanettone, Massimo Boldi e Christian De Sica, sono stati smentiti dall’uscita di due diversi film. De Sica infatti sarà protagonista di “Poveri ma Ricchissimi”, diretto da Fausto Brizzi e distribuito dalla Warner; Boldi invece recita in “Natale da chef” di Neri Parenti (Medusa). Ancora un sfida, quindi, per la storica coppia, che si contende il maggior incasso.

I due hanno lavorato insieme per circa vent’anni, poi nel 2006 la rottura che ha portato a una serie di “sfide natalizie” per il cinepanettone più visto. La particolarità di questo Natale 2017 sarà che nella sfida al maggior incasso tra i due si inserisce anche un’altra pellicola che raccoglie le migliori scene dei cinepanettoni di Filmauro, “Super vacanze di Natale”, nella quale sono presenti, appunto, anche Boldi e De Sica. Quindi per i due attori è una sfida non solo contro il rivale, ma anche contro se stessi.

Film di Natale: Poveri ma ricchissimi, il cinepanettone con De Sica

Il film, nelle sale dal 14 dicembre, è il sequel di “Poveri ma ricchi” del 2016. Vediamo ancora al centro della vicenda la famiglia Tucci di Torresecca- divenatata milionaria grazie ad una vincita alla lotteria- che decide di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia. Insomma una specie di “Brexit ciociara” con l’istituzione di un Principato a conduzione familiare. Il cast, oltre a De Sica, è composto da Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Lucia Ocone, Lodovica Comello.

Il regista del cinepanettone è Fausto Brizzi, travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali nel settore cinematografico. La casa di produzione Warner ha infatti annunciato che il nome di Brizzi non comparirà nella promozione del film.

Film di Natale da chef, la risposta di Boldi

Il 14 dicembre è anche la data di uscita nei cinema del cinepanettone di Neri Parenti con Massimo Boldi, “Natale da chef”. Il film mette in scena una stramba gara tra cuochi, che si contendono il posto come chef per il G7. Tra di loro Boldi, nei panni dell’improbabile e comico chef Gualtiero Saporito. Nel cast anche Dario Bandiera, Francesca Chillemi, Biagio Izzo e Rocio Muñoz Morales.

Matrimonio alle Bahamas: trama, cast e curiosità del film con Massimo Boldi

Film di natale: Super vacanze di Natale, il meglio dei cinepanettoni

Un omaggio ai cinepanettoni italiani, che da 35 anni divertono le famiglie nel periodo natalizio: è questo l’obiettivo di “Super vacanze di Natale”, film diretto da Paolo Ruffini che unisce scene da 33 cinepanettoni di Filmauro. Appaiono quindi i grandi interpreti dei film di Natale degli ultimi anni: Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Lillo e Greg.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Megghi Pucciarelli