•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Ius soli e biotestamento, Zanda vuole approvare entrambi

ius soli

Ius soli e biotestamento, Zanda vuole approvare entrambi

A seguito della Conferenza dei Capigruppo che si è tenuta ieri a Palazzo Madama, ad esserne uscito più “danneggiato” è stato lo ius soli. Questo perché, nello stabilire il prossimo calendario lavori dell’Aula del Senato, la legge sulla concessione di cittadinanza ai figli degli immigrati è finita all’ultimo punto. Così, mentre il biotestamento è da ieri all’esame del Senato, dove oggi si voterà sulle pregiudiziali di costituzionalità, lo ius soli attende di conoscere ancora la sua sorte.

ius soli

Ius soli e biotestamento, Zanda: “Leggi entro Natale”

“Resto dell’idea che il calendario così come ieri è stato definito dalla Conferenza dei Capigruppo del Senato possa essere interamente rispettato prima della pausa natalizia, a partire dal ddl sul fine vita e comprendendo lo Ius soli”, queste le parole del presidente dei Senatori del Pd a Palazzo Madama Luigi Zanda. D’altronde è proprio lui ad aver spinto per mettere in calendario entrambe le leggi, e ad esprimere la volontà dem di vederle approvate entro Natale; anche se Mdp ha già rivendicato l’iniziativa, sostenendo sia stata di Grasso.

Ad ogni modo, Zanda vuole andar dritto per la strada che ha provveduto a spianare ieri, ed è convinto di riuscirci a condizione che ” nessun gruppo organizzi tattiche ostruzionistiche o favorisca artificiose perdite di tempo”. “Se questo accadesse – ha aggiunto il capogruppo – mi vedrei costretto a chiedere una nuova convocazione della Conferenza dei Capigruppo per modificare il calendario”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: