• 31
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 dicembre, 2017

articolo scritto da:

NoiPa stipendio dicembre: tredicesima e precari, data quasi ufficiale

NoiPa, stipendio dicembre e date tredicesima: calendario

NoiPa stipendio dicembre: tredicesima e precari, data quasi ufficiale.

È arrivato dicembre, che è il mese del Natale, dell’ultimo stipendio dell’anno e, per dipendenti pubblici e privati, della tredicesima. In questi giorni ci si domanda quali siano le date comunicate da NoiPa relative all’erogazione della tredicesima mensilità. Sul sito di NoiPa le faq riportano più o meno la metà o la fine del mese di dicembre per i vigenti e il personale del comparto scuola. Mentre per il personale non più in servizio il cedolino risulta essere già visibile. Questo perché, stando alle faq, la tredicesima arriva con l’ultima mensilità spettante. Il calendario di dicembre non fa trasparire nettamente la data della tredicesima. Questa, infatti, dipende dalla regolamentazione dei vari CCNL. Comunque è chiaro che lo stipendio aggiuntivo arriverà prima delle feste di Natale. Probabilmente una settimana prima del 23 dicembre.

NoiPa tredicesima a dicembre: quando?

La tredicesima mensilità dovrebbe essere erogata a tutti i dipendenti statali tra il 12 e il 16 dicembre, quindi nella settimana prima di quella delle feste. Il cedolino del mese di dicembre dovrebbe invece essere disponibile e quindi visualizzabile entro la fine di questa settimana.

NoiPa stipendio dicembre: il calendario fino al 15 dicembre

Dando un’occhiata al calendario pubblicato da NoiPa emergono date interessanti per la seconda e terza decade del mese di dicembre. Più nello specifico:

  • 12 dicembre: Emissione urgente – Gestione Stipendi.
    • NoiPa ha reso noto che per il mese di dicembre sarà prevista una sola emissione di pagamenti urgenti, proprio in questa data.
  • 13 dicembre: Emissione speciale – Compensi personale Miur e volontari VV.FF.
    • Per tale data NoiPa scrive: “Per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola e al personale volontario dei vigili del fuoco, come per le precedenti mensilità, anche per quella di dicembre, questa Direzione ha programmato un’emissione speciale per mercoledì 13 dicembre”.
  • 14 dicembre: Emissione speciale – Gestione accessorie.
    • Il portale informa: “Per consentire il pagamento dei compensi accessori comunicati e autorizzati successivamente alla chiusura della mensilità di dicembre 2017, è prevista un’apposita emissione speciale”.
  • 15 dicembre: Chiusura del ruolo Gestione economica e abilitazione alle sole funzioni di visualizzazione. – Elaborazione definitiva mensilità.

NoiPa stipendio dicembre: il calendario fino al 29 dicembre

  • 20 dicembre: Pubblicazione cartellini mensilità precedente. – Elaborazione CBI e “allegati cedolini” e deposito nella cartella FTP.
  • 21 dicembre: Riapertura ruolo Gestione economica.
  • 27 dicembre: Elaborazione e invio UNIEMENS – mensilità precedente. Pubblicazione cedolini sul portale.
  • 28 dicembre: Pubblicazione cedolini sul portale NoiPa.
  • 29 dicembre: Gestione stipendio – Chiusura competenze rata Gennaio 2018.

NoiPA dicembre: stipendio e tredicesima per supplenti precari

È dunque prevista per il 13 dicembre il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale di supplenza breve e saltuaria della scuola. Il pagamento avverrà tramite apposita emissione speciale. Per quanto riguarda l’erogazione della tredicesima mensilità per tale comparto, ancora non ci sono date certe. Tuttavia, potrebbe ricadere sabato 16 dicembre insieme all’ultimo stipendio.

Tuttavia, bisogna prestare attenzione a quanto riportato da Orizzonte Scuola. Nell’incontro svoltosi al Miur il 5 dicembre 2017, infatti, si è parlato proprio del pagamento degli stipendi ai docenti precari. Ovviamente è stato reso noto che continuano a verificarsi ritardi in tal senso. “Il Miur, come riferisce la FLC Cgil, ha comunicato ai sindacati di aver svolto i compiti di propria competenza. Ovvero l’effettuazione dell’ultimo decreto di riparto e la relativa trasmissione al Mef per le liquidazioni mensili”. Quindi, ha precisato il Miur, “le disponibilità dei fondi sono presenti nei rispettivi capitoli di spesa”. Pertanto, i ritardi sarebbero da attribuire a NoiPa. In quanto il portale non riuscirebbe a elaborare tutti i contratti nei tempi previsti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: