Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 alle 18:52 Autore: Federico Rago
diretta-torino-napoli

Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla

La 17esima giornata di Serie A 17/18 ha in serbo un altro test per i partenopei: il Torino allenato da Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un netto calo di rendimento da parte del Napoli di Maurizio Sarri. Prima è arrivata l’eliminazione dalla Champions League, e poi la sconfitta in campionato contro la Juventus. Per quanto riguarda invece gli avversari con tutta probabilità cercheranno di mettere in difficoltà in tutti modi gli ospiti, dopo aver collezionato una bella vittoria ai danni della Lazio di Inzaghi. Siamo certi che sarà un incontro divertente con molti rovesciamenti di fronte.

Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla – squadra che vince… si cambia?

Ciò che ci è saltato all’occhio in questo ultimo periodo che precede l’annuale stop natalizio è evidente per chiunque mastichi un po’ di calcio: il Napoli è calato. Dopo esser partiti col botto, gli azzurri si trovano ora in netta difficoltà. Sicuramente questo è imputabile all’infortunio di Ghoulam siccome Mario Rui non garantisce la stessa qualità in fase offensiva e di impostazione, come anche chiaramente alla volontà dell’allenatore di schierare sempre gli stessi 11 titolari. Sarri ha dovuto adattare Zielinski al ruolo di esterno sinistro in modo da poter far riposare Insigne e non ha più centravanti dopo la cessione di Pavoletti e l’infortunio di Milik. Per quanto riguarda il centrocampo è da tenere in conto il fattore inesperienza per giocatori dal talento cristallino come Diawara Rog. Per poter lottare per lo scudetto appare chiaramente ovvio che dovranno arrivare rinforzi nell’imminente finestra di mercato.

Forse può interessarti: Serie A: calendario, formazioni e pronostici della 17esima giornata

Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla – la costanza premia

E’ un Torino in gran forma quello che affronterà il Napoli. I padroni di casa vengono da una striscia di 5 risultati consecutivi utili: 4 pareggi contro Inter, Milan, Chievo e Atalanta; 1 vittoria da ospiti contro la Lazio. Sembra ormai chiaro come mister Mihajlovic sia riuscito a far quadrare la squadra, rendendola dinamica ed aggressiva grazie al 4-3-3 dal pressing costante. Merito di questo miglioramento va anche alla società che ha saputo portare dalla propria parte calciatori del calibro di Salvatore Sirigu Tomas Rincon, vero metronomo del centrocampo. Il Toro ha come obiettivo l’Europa League e necessita assolutamente dei 3 punti; non dimentichiamo che all’inseguimento della zona qualificazione ci sono anche Milan, Atalanta e Fiorentina. Per quanto riguarda il Napoli, bisogna assolutamente vincere per restare all’inseguimento della capolista e tenere a bada la Vecchia Signora impegnata fuori casa contro il Bologna.

Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla – le probabili formazioni

Di seguito riportiamo i probabili titolari in vista di Torino-Napoli.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.

Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Allenatore: Sarri.

Torino-Napoli: anticipazioni, formazioni e dove vederla – sintonizzatevi

Torino-Napoli, gara valida per la 17esima giornata di Serie A 17/18, sarà trasmessa a partire dalle ore 18:00. Sarà possibile seguirla sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD. Per quanto riguarda il digitale terrestre, sarà visibile sui canali Premium Sport e Premium Sport HD di Mediaset Premium. Sarà inoltre disponibile in streaming tramite i servizi SkyGo e Premium Play.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Federico Rago

Studente di Lingue e Culture Straniere (L-11) presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di sport, musica, e viaggi.
Tutti gli articoli di Federico Rago →