Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, c’è un nuovo indagato

Pubblicato il 18 Gennaio 2018 alle 18:47 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Noemi Durini, c’è un nuovo indagato

Pochi giorni fa ci eravamo occupati nuovamente dell’omicidio di Noemi Durini; la quindicenne era scomparsa da casa il 3 settembre scorso e venne ritrovata morta nelle campagne del Leccese alcuni giorni dopo. Il primo ed unico indagato, finora, è stato il suo fidanzato Lucio, all’epoca dei fatti ancora diciassettenne. Il ragazzo, dopo un lungo interrogatorio, aveva confessato ai carabinieri di essere scappato insieme a Noemi la notte in cui è scomparsa e di averla colpita violentemente alla testa, a seguito di un litigio.

Noemi Durini uccisa da Fausto, Lucio cambia versione

Cronaca ultime notizie: Lucio ritratta la sua confessione

Il reo confesso si trova attualmente detenuto nel carcere di Quartacciu, a Cagliari, accusato di omicidio volontario. Agli inizi di gennaio però, grazie ad una sua lettera, si è avuta una svolta all’interno del caso. Lucio ha ritrattato la propria versione dei fatti, sostendendo che ad aver colpito alla testa Noemi la notte dell’omicidio, è stato il meccanico Fausto Nicolì.

La notizia è stata diffusa dal programma Quarto Grado, in onda su rete 4. Il ragazzo, all’interno della nuova confessione, ha fatto più volte il nome dell’uomo, meccanico di 48 anni. Secondo le parole di Lucio, attualmente al vaglio degli inquirenti, Nicolì avrebbe ferito Noemi alla testa con un coltello e dopo sarebbe fuggito.

Cronaca ultime notizie: Fausto Nicolì iscritto nel registro degli indagati

La casa di Fausto Nicolì, residente a specchia e amico di Noemi, è stata perquisita ma non è stato ritrovato nulla che lo ricolleghi all’omicidio della ragazza.

Resta da verificare la veridicità di tali accuse e da chiarire quale fosse il ruolo giocato da Lucio nel momento in cui qualcun altro aggrediva la sua fidanzata, di soli 15 anni.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →