• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Basket Serie A sedicesima giornata, programma e orari tv

basket serie a

Basket Serie A sedicesima giornata, programma e orari tv

Appuntamento con la prima giornata del girone di ritorno per le squadre della Serie A Basket. Il programma è spalmato su tre giorni a partire da oggi, sabato, con due partite; il resto delle squadre è atteso nella domenica pomeriggio mentre a chiudere il palinsesto ci pensano Milano e Cremona che si sfidano nel Monday night.

Basket Serie A 16esima giornata, gli anticipi di oggi

Si parte già stasera con due partite molto avvincenti. Alle 20.30 la Red October Cantù ospita il Banco di Sardegna Sassari in una sfida ad armi pari che promette spettacolo. Sassari non avrà ancora digerito l’esclusione dalle final eight e vorrà vendicarsi su Cantù che nonostante gli stessi punti in classifica della squadra sarda ha conquistato le finali di Coppa Italia grazie ad una migliore differenza punti e alle vittorie negli scontri diretti.

Per le 20.45 invece è attesa la capolista Sidigas Avellino sul parquet della Grissin Bon Reggio Emilia. Partita da non sottovalutare per gli irpini che dovranno vincere se vorranno riconfermarsi primi in solitaria anche per questa giornata; per Reggio Emilia la vittoria serve come l’ossigeno per respirare nei bassi fondi della classifica dopo un girone di andata non del tutto esaltante, anzi.

Basket Serie A undicesima giornata, la domenica pomeriggio di basket

La domenica cestistica ha in programma il primo match alle 17.00 e a sfidarsi ci saranno la Fiat Torino e l Happy Casa Brindisi. I padroni di casa vengono da un periodo caotico visto il cambio improvviso di guida tecnica; Luca Banchi ha dato le sue dimissione dopo la vittoria nel turno precedente di campionato ed è stato sostituito da Carlo Recalcati. L’Happy Casa dal canto suo viveva un momento abbastanza favorevole e una netta crescita in campionato fermata soltanto dalla sconfitta allo scadere nella scorsa partita a causa di Cantù. Lo storico, però, vede soltanto vittorie da parte della Fiat nei sei precedenti tra le due squadre.

Un’ora dopo, alle 18.00, la Virus Bologna sul parquet di casa affronta la Dolomiti Trento. Anche qui si prospetta una partita equilibrata, Trento proverà in tutti i modi a chiudere qualsiasi via per il canestro agli attaccanti bolognesi ma per farlo avrà bisogno di 40 minuti di intensità e ritmo difensivo alle stelle. Per Bologna invece la chiave della partita sarà la gestione di essa perché dovrà evitare forzature inutili e dovrà dettare i ritmi partita se vuole accaparrarsi la vittoria.

Serie A Basket: quindicesima giornata, risultati e classifica aggiornata

Venezia e Varese scendono in campo alle 19.00. Bruttissime notizie sono arrivate a Coach De Raffele dall’infermeria dove Orelik dovrà stare fermo tra i 6 e gli 8 mesi per una lesione al legamento crociato. Cosi Venezia dovrà trovare altre mani vincenti nel proprio roster per sopperire all’assenza di uno di giocatori fondamentali. La squadra lombarda invece è alle prese con alcune difficoltà e non ha raccolto nel girone di andata quanto avrebbe meritato; chissà che il girone di ritorno non possa premiare Varese regalandole grandi risultati a partire già da questa sfida.

La Germani Brescia scende sul parquet alle 19.15 affrontando Pesaro che nella parte finale del girone di andata ha sistemato un po’ di cose e sembra essere tornata a livelli tali da poter impensierire qualsiasi tipo di avversaria. Punterà sicuramente sul suo uomo migliore Manuel Omogbo che fin ora ha catturato ben 10 rimbalzi a partita. Le armi migliori di Brescia sono circolazione di palla e muro difensivo, consolidate durante tutto l’arco del girone di andata. La Germani, dopo un paio di giornate di black out, sembra esseri ripresa e pronta a tornare ai suoi livelli iniziali quando ha ottenuto ben nove vittorie consecutive.

Basket Serie A 16esima giornata, il Sunday e il Monday night

Il posticipo di domenica sera alle 20.45 avrà come protagoniste la Flexx Pistoia e la Betaland Capo d’Orlando. Ghiotta occasione per entrambe di ritrovare la vittoria visto che ai padroni di casa manca da ben cinque partite mentre l’Orlandina è a corto da quattro turni.

Nel Monday night alle 20.30 ci aspetta la sfida al Mediolanum Forum tra l’Emporio Armani Milano e la Vanoli Cremona. Occhi puntati sull’Olimpia che vorrà cominciare bene il girone di ritorno ma avrà davanti una Cremona agguerrita che ha già fatto lo sgambetto ad un’altra big, il Brescia, in questo campionato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: