Ore 15:17 – Attacco al treno: Trama, cast e recensione del film al cinema

Pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 16:32 Autore: Redazione
ore 15:17

Ore 15:17 – Attacco al treno: Trama, cast e recensione del film al cinema

Dopo American Sniper e Sully, ecco arrivare un nuovo film targato Clint Eastwood. La pellicola che si intitola “Ore 15:17 – Attacco al treno” è disponibile dallo scorso 9 febbraio nelle sale cinematografiche americane. Le vicende narrate dal film sono realmente accadute e raccontano l’attentato avvenuto su un treno con partenza ad Amsterdam, e diretto verso Parigi. Questa volta nessun grande nome tra gli attori, ma i protagonisti del film sono gli stessi che quel giorno dell’agosto 2015 hanno vissuto i fatti accaduti in prima persona. Gli attori sono Alek SkarlatosSpencer StoneAnthony Sadler, che interpretano quindi loro stessi, perché sono loro gli eroi che hanno sventato la pericolosa situazione quel 21 agosto 2015.

Forse può interessarti anche: Deadpool 2: trailer e curiosità verso l’uscita del 16 maggio

Ore 15:17 – Attacco al treno: la trama

21 agosto 2015. Sul treno Thalys 9364, partito da Amsterdam e diretto a Parigi, sale un uomo di nazionalità marocchina di nome Ayourb El-Khazzani. Costui è intenzionato a fare una strage armato con una pistola, un taglierino ed un Kalashnikov. Non sa però che su quel treno tre ragazzi americani dai forti valori morali e pronti a far di tutto pur di salvare la situazione. Citati già in precedenza, Stone, Sadler e Skarlatos, sono loro gli eroi che quel giorno sventarono l’attentato. La trama affronta vari flashback che vanno ad approfondire la storia di ognuno dei personaggi, la loro adolescenza e le loro sofferenze. La pellicola non punta a raccontare i fatti in chiave cinematografica, bensì cerca di rispettare al massimo i fatti di cronaca per ricostruire l’accaduto.

La scelta di far vestire i panni degli eroi ai veri protagonisti della storia è davvero riuscita. Il troppo patriottismo ed elogio verso gli eroi finisce però per stancare un po’. I dialoghi non sono ben articolati e non riescono a restituire al massimo la tensione che invece si dovrebbe percepire.

Ore 15:17 – Attacco al treno: il trailer

Ore 15:17 - Attacco al treno - Trailer Ufficiale Italiano

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →