Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera. Duello Berlusconi-Berlinguer

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 alle 15:27 Autore: Francesco Somma
cartabianca

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera. Duello Berlusconi-Berlinguer

È martedì ed è subito appuntamento con Cartabianca. Il programma di Bianca Berlinguer andrà in onda infatti questa sera alle ore 21.15 su Rai 3. Un vero e proprio duello quello che si profila negli studi della Rai. Ad essere ospite della Berlinguer sarà infatti proprio il Cavaliere, Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia incontrerà uno dei giornalisti che lo hanno maggiormente combattuto.

Cartabianca: occhio al sentiment

Dopo aver stretto l’accordo con Matteo Salvini Giorgia Meloni, Berlusconi è pronto a portare il suo programma del centro-destra anche su Rai 3. Il Cavaliere è stato ospite già di numerosi programmi Mediaset e su La7. La presenza del Cavaliere potrebbe essere per Cartabianca anche una mossa risolutiva. La trasmissione non ha ancora fatto breccia nel cuore del pubblico, almeno non come aveva fatto il programma di Giovanni FlorisBallarò. Gli ascolti per ora non sono bassi ma nemmeno eccellenti. Il programma tiene incollati ai televisori circa un milione di telespettatori.

Cartabianca: il programma del centro-destra come tema centrale di stasera?

La parola ricorrente di questa campagna elettorale sembra essere tasse. Tutte le forze politiche parlano in maniera frequente di un alleggerimento della pressione fiscale. Come punto cardine del programma di centro-destra c’è la flat-tax. Il Cavaliere ha dichiarato che la misura sarà varata entro l’estate qualora il centro-destra dovesse vincere le elezioni.

Sondaggi elettorali EMG: calano Lega, PD e LeU. Aumenta la partecipazione

Berlusconi parlerà senz’altro di sicurezza, tra le proposte c’è quella di voler spostare numerosi agenti delle forze dell’ordine nelle zone più difficili e farli affiancare dall’esercito. Il Cavaliere inoltre discuterà di lavoro, dell’innalzamento delle pensioni minime e del reddito di dignità. Insomma una vera e propria occasione quella di stasera per rendersi degli elettori consapevoli e informati.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →