• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 14 febbraio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino febbraio: aumenti e arretrati rimandati ad aprile

NoiPa cedolino febbraio: aumenti stipendio e arretrati slittano ad aprile?

NoiPa cedolino febbraio: aumenti e arretrati rimandati ad aprile.

Ieri il portale NoiPa è stato vittima di un blackout che ha fatto sparire tutti i cedolini in archivio. Molti utenti si sono riversati sulla pagina Facebook del portale chiedendo notizie in merito. Alle segnalazioni degli utenti NoiPa ha risposto che il servizio di visualizzazione dei cedolini era stato temporaneamente sospeso a causa di operazioni di manutenzione straordinaria e si è scusata per il disagio. Dopo poco il servizio è stato ripristinato e i cedolini sono tornati nuovamente visibili. Le ultime notizie su NoiPa e sul cedolino di febbraio riguardano però gli aumenti stipendio e gli arretrati.

NoiPa cedolino febbraio: le ultime su aumenti e arretrati

Sul portale di NoiPa non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale, né tantomeno sulla pagina Facebook. Qui, l’ultimo post risale al 9 febbraio e avvisa gli utenti della necessità di avere un numero di cellulare verificato per effettuare alcune operazioni di modifica in NoiPa.

Tuttavia, secondo quanto riporta Orizzonte Scuola, nella mensilità di febbraio non saranno presenti né i tanto attesi aumenti di stipendio, né gli arretrati relativi al nuovo contratto scuola. La firma è arrivata lo scorso 9 febbraio e ovviamente non ci sono le tempistiche tecniche e burocratiche per velocizzare la procedura. Bisognerà quindi attendere l’ok da parte del Consiglio dei Ministri e l’autorizzazione della Ragioneria, oltre al via libera da parte della Corte dei Conti. Tutti step che di fatto prorogheranno l’arrivo degli aumenti e degli arretrati a marzo, o perfino ad aprile 2018.

Per quanto riguarda gli statali in senso stretto, ovvero una platea di 250 mila persone circa, gli arretrati dovrebbero arrivare a fine mese, il 27 o il 28. Mentre gli aumenti stipendiali partiranno dalla mensilità di marzo.

NoiPa cedolino febbraio: cosa conterrà

Quel che è certo è che il cedolino di febbraio conterrà il conguaglio fiscale. In molti si vedranno dunque decurtato lo stipendio. Al tempo stesso il nuovo cedolino includerà anche gli aumenti relativi agli scatti di anzianità, attesi da dicembre 2017.

Rileggendo il calendario NoiPa resta tutto invariato per quanto riguarda gli appuntamenti del mese di febbraio. Per venerdì 16 è attesa infatti l’emissione speciale per i compensi del personale Miur e i volontari dei Vigili del Fuoco. Per venerdì 23 febbraio invece è confermata la data di esigibilità dello stipendio. Come ogni mese, si ribadisce però che la data effettiva potrebbe subire qualche variazione in base alle regole della propria banca.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Election box

Election box

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni politiche 2018

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lazio

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Sondaggio elezioni regionali Lombardia

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

articolo scritto da: