Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 20 febbraio 2018

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 alle 17:33 Autore: Francesco Somma
cartabianca

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 20 febbraio 2018

Nuova puntata di Cartabianca, nuovo appuntamento con Bianca Berlinguer. Il programma di approfondimento politico andrà infatti in onda questa sera in prima serata su Rai 3. Andiamo a scoprire ancora una volta gli ospiti e i temi di questa sera.

Cartabianca: conto alla rovescia, -12 alle urne

Il tema principale della serata saranno le imminenti elezioni politiche. Un argomento abbastanza scontato ma che ancora oggi necessita di approfondimenti e analisi. Proprio la giornalista conduttrice di Cartabianca cercherà di dare un quadro della situazione più chiaro. A dodici giorni dalle urne sono ancora tanti i dubbi, la possibilità di dover riandare al voto, le larghe intese.

Ora con i sondaggi chiusi è difficile prevedere i risultati finali, le forze politiche si stanno adoperando per l’ultimo sprint, il traguardo è la maggioranza e la governabilità. La sensazione è che, a spostare gli equilibri, saranno ancora una volta gli indecisi. Nel frattempo negli studi di Rai 3 ci sarà un nuovo ospite, la settimana scorsa è stata la volta di Silvio Berlusconi, a chi toccherà ora?

Politiche 2018: i temi meno trattati dai partiti per le elezioni, quali sono

Cartabianca: gli ospiti di questa sera

Non sarà un politico di professione a sedere nel salotto della Berlinguer, questa volta è il turno di Andrea Camilleri. Lo scrittore si interessa molto di politica. Con lui Bianca Berlinguer parlerà della situazione politica attuale e delle prospettive future, di nuovi progetti in cantiere e di attualità. Tra gli altri ospiti troviamo Roberto Fico, Carlo Calenda, Peter Gomez, Alessandro De Angelis, Oliviero Toscani e Stefania Sandrelli.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →