Governo ultime notizie: Mattarella è furioso, no a Conte premier?

Pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 17:37 Autore: Giuseppe Spadaro
Governo ultime notizie Mattarella è furioso, no a Conte premier def Incarico Governo

Governo ultime notizie: Mattarella è furioso, no a Conte premier?

Dopo l’indicazione di Giuseppe Conte fatta da Movimento 5 Stelle e Lega come prossimo Presidente del Consiglio si aspettano passi ufficiali di Sergio Mattarella. Stamattina il Presidente della Repubblica ha incontrato il Presidente di Camera e Senato. Mentre le due forze politiche sembra che siano al lavoro per costruire la squadra di governo si attendono quindi segnali dal Quirinale. Chi si aspettava una convocazione immediata di Giuseppe Conte al Quirinale è rimasto deluso. Infatti Mattarella ha preferito tempi più lunghi. E ancora non si sa se e quando Conte sarà chiamato da Mattarella per una investitura ufficiale.

Governo ultime notizie, passo indietro per Conte?

Addirittura secondo quanto riferisce Libero rilanciando una notizia di Dagospia l’allungarsi dei tempi per la formazione del Governo sarebbe dovuto ai malumori del Presidente della Repubblica. Secondo la versione pubblicata dal sito ad irritare Mattarella sarebbe stato l’irrituale comportamento di Di Maio e Salvini che hanno di fatto reso noto tutto il contenuto della conversazione di ieri. Inoltre le voci circa le informazioni contenute nel curriculum del professore scelto da M5S e Lega come inquilino di Palazzo Chigi non agevolano il compito di Mattarella. C’è chi parla pure della possibilità che sul nome di Conte possa esserci un passo indietro. Chissa?

Governo ultime notizie, Di Maio difende Conte ‘Non sanno cosa inventarsi’

Proprio sulle polemiche emerse sul curriculum di Conte si registra l’intervento di Luigi Di Maio. ‘Non sanno cosa più inventarsi’ ha risposto ai cronisti. Il capo politico del Movimento 5 Stelle ha smentito di aver visto in giornata il professor Giuseppe Conte; Di Maio ha confermato i ripetuti contatti e incontri col segretario della Lega. ‘Perché ci vediamo? Stiamo facendo un governo’ ha concluso Di Maio. Sul fronte politico arriva la risposta negativa di Fratelli d’Italia circa la possibilità di sostenere il governo Conte. ‘Se fosse confermato alla presidenza del Consiglio il signor Giuseppe Conte; Fratelli d’Italia non potrebbe sostenere questo governo. I cittadini che hanno votato centrodestra si ritrovano un altro Mario Monti, espressione del M5s, di sinistra dichiarato e amico di Napolitano e della Boschi’. Cosi Giorgia Meloni ha chiuso ogni possibilità al sostegno al governo cosiddetto giallo-verde.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →