• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Quota 100 per tutti, quanto manca ancora?

Pensioni ultime notizie: Quota 100, quanto manca ancora

Pensioni ultime notizie: Quota 100 per tutti, quanto manca ancora?

Tempi di abolizione Fornero con Quota 100


Dalle pensioni ultime notizie riguardano le parole di Luigi Di Maio, tornato a parlare di pensioni e dei progetti inclusi nel programma di governo. In primis il taglio alle pensioni d’oro, quelle sopra i 5 mila euro netti; quindi Quota 41, che per alcuni è già diventata Quota 42. Infine Quota 100. A tal proposito il ministro delle Politiche Sociali ha riferito come il governo stia studiando tutte le soluzioni possibili per trovare quella che sia più conveniente per tutti.

Pensioni ultime notizie: Quota 100, le novità recenti

Il focus è sempre lo stesso. Il superamento della riforma Fornero. Quota 100 è solo una delle risposte della riforma che andrà a superare gradualmente la Legge del 2011. Il governo attualmente è al lavoro e sta studiando e valutando il da farsi. Di Maio ha rivelato che “non tutte le possibili combinazioni sono convenienti”. Nonostante l’introduzione di Quota 100 sia vista positivamente, “non ci si riferisce a tutte le combinazioni possibili”. Oggetto di studio del governo riguarda la stima certa su “costi e impatti sull’intero sistema”. Il vicepremier si è così augurato di poter fornire una risposta al più presto. Insomma, il governo è attualmente al lavoro. E presumibilmente verso la fine dell’estate, si conoscerà certamente qualcosa di più concreto a riguardo.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Intanto un occhio di riguardo anche per le donne. “Voglio confermare il mio impegno e quello del governo in tal senso”, ha detto Di Maio. Il governo potrà dunque intervenire sulle interruzioni contributive che le donne affrontano per accedere alla pensione. Infine non viene dimenticata la pensione di cittadinanza, con possibili aumenti previsti “per portarla al di sopra della soglia di povertà”.

Un’ultima parola sui voucher. Di Maio si è detto favorevole al rientro, ma solo se servono “a sopperire una carenza nel settore dell’agricoltura e nel turismo”. Ciò che conta, per il vicepremier, “è che il nuovo provvedimento sia scritto in modo da evitare gli abusi”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: