Frozen: trama e cast del film thriller, stasera in prima tv su Italia 1

Frozen: trama e cast del film thriller, stasera in prima tv su Italia 1.

Frozen è un film di genere thriller che andrà in onda stasera, martedì 12 luglio 2018, su Italia 1. Da non confondere ovviamente con l’omonimo film d’animazione, Frozen è un film che si basa prevalentemente sulla suspense. Ha il merito di costruire una storia ricca di tensione attorno a tre personaggi e nel complesso risulta ben orchestrata, sia a livello di screenplay sia di regia. Girato interamente in esterni nello Utah, il film ha ricevuto recensioni abbastanza positive dalla critica.

Frozen: la trama del film

Joe e Dan sono due amici intimi appassionati di montagne e di sci. Insieme alla ragazza di Dan, Parker, partono in un impianto sciistico del New England, per passare una domenica celebrando la loro passione. Dopo aver trascorso l’intera giornata a insegnare lo snowboard a Parker, i due ragazzi decidono di lanciarsi in un’ultima vera discesa. Parker, seppur inizialmente titubante, alla fine accetta di seguirli. Ma l’impianto sta chiudendo e solo una mancetta di color verde convince il guardiano ad assecondare il desiderio dei ragazzi.

Per un equivoco consistente in uno scambio di persone, tuttavia, viene staccata la corrente elettrica e l’impianto chiude, proprio quando Joe, Dan e Lynch sono sospesi in seggiovia a 15 metri da terra. Visto che gli impianti riapriranno solo venerdì prossimo, risulta necessario inventarsi qualcosa per sfuggire da quella spiacevole situazione. Ma le cose non vanno come sperato e ad attenderli ci si mette anche un branco di lupi affamati.

Frozen: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Frozen troviamo Adam Green (Hatchet, Spiral), anche in veste di sceneggiatore. Nel cast artistico spiccano Emma Bell (Final Destination 5, A Quiet Passion) che interpreta il personaggio di Parker. Quindi Shawn Ashmore (X-Men, The Day) e Kevin Zegers (Wrong Turn, Transamerica) nei panni rispettivamente di Joe e Dan.

Frozen: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata girata realmente a quell’altezza; il regista Adam Green ha dovuto combattere le proprie vertigini per girare il film. Ma anche la reticenza degli operatori, che hanno preferito non rischiare troppo. Il film è stato interamente girato in esterni. E più precisamente allo Snowbasin Ski Resort di Ogden, nello Utah. Il nome della montagna nel film è in realtà fittizio: il Mount Holliston è in realtà un omaggio al nome del paese natale di Green.

Frozen (2010): il trailer originale del film

Ecco il trailer originale del film Frozen, diffuso nel 2010 nelle sale cinematografiche.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

I commenti sono chiusi.