Governo ultime notizie: Di Maio chiede dimissioni Tria? Palermo alla CDP

Pubblicato il 20 Luglio 2018 alle 18:19 Autore: Giuseppe Spadaro
Governo ultime notizie Di Maio chiede dimissioni Tria Palermo alla CDP manovra finanziaria

Governo ultime notizie: Di Maio chiede dimissioni Tria? Palermo alla CDP

Il Governo ha trovato l’intesa: il prossimo amministratore di Cassa Depositi e Prestiti sarà Fabrizio Palermo. Chi è? Nato a Perugia, Palermo è del 1971. Ricopre al momento la carica di direttore finanziario di Cassa Depositi e Prestiti. ma ha una lunga esperienza da manager internazionale. Infatti ha lavorato per Fincantieri, Morgan Stanley e McKinsey. Nel confronto sulla nomina dell’AD di Cassa Depositi e Prestiti è stato preso in considerazione anche il nome di un altro manager: Dario Scannapieco.

Governo ultime notizie, le voci di dimissioni del ministro Tria

Proprio le nomine, secondo quanto si racconta, avrebbero dato luogo ad un acceso confronto che ha visto da una parte Di Maio e dall’altro il ministro dell’Economia Tria. Un confronto tanto acceso che, sempre in base alle indiscrezioni, il ministro Tria si sarebbe addirittura detto disponibile a dimettersi. L’episodio risale a ieri quando in prima battuta non si è registrata la convergenza sul nome di Fabrizio Palermo per la Cassa Depositi e Prestiti. In assenza dell’intesa sulla nomina tra il premier Conte, il ministro Tria, il sottosegretario Giorgetti ed i due vicepremier si è preferito slittare l’appuntamento. In particolare il vertice per le nomine è stato prima convocato e poi annullato.

Governo ultime notizie, Di Maio ‘Obiettivo è trovare i migliori’

Smentite, come si conviene sempre in questi casi, tutte le voci dei contrasti tra Tria e Di Maio. Infatti dal Ministero dell’Economia parlano di voci di ‘pura fantasia’. E lo stesso leader politico del MoVimento 5 Stelle ha commentato cosi: ‘L’obiettivo è trovare i migliori, se nel trovare i migliori c’è una discussione interna al governo ben venga. L’importante è che tutto quello che facciamo sia un compromesso sempre al rialzo e mai al ribasso, quindi un punto di caduta al rialzo”. Proprio a proposito delle voci di dimissioni del ministro dell’Economia la risposta di Di Maio è stata netta. ‘Mai chieste, assolutamente’. Per poi aggiungere: ‘ fumata bianca sulle nomine è una bellissima notizia’.

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →