30/08/2018

Sorteggi Champions League 2018 19: diretta streaming, TV e gironi – LIVE

autore: Gianni Spadavecchia

Sorteggi Champions League 2018 19: diretta streaming, TV e gironi – LIVE.

Diretta streaming e TV sorteggio Champions League 2019


Dopo l’inizio di una nuova stagione, anche la più grande competizione europea apre i battenti. I sorteggi Champions League 2018/2019 si svolgeranno Giovedì 30 Agosto a Montecarlo alle ore 18:00. Si tratta di un evento importante perché deciderà gli 8 gironi composti da 4 squadre ciascuno, dove a passare saranno solamente le prime 2. Ogni club affronterà le altre 3 squadre sia all’andata che al ritorno. Le prime 2 passeranno agli ottavi, mentre la terza entrerà di diritto in Europa League. Per l’ultima del girone il torneo finisce. A partecipare a questa edizione di Champions League ben 4 squadre italiane. Juventus, Inter, Napoli e Roma saranno pronte a sfidare chiunque pur di arrivare lontano.

Sorteggi Champions League: diretta streaming

I sorteggi Champions League 2018/2019 del 30 Agosto saranno trasmessi in diretta tv sia su Sky sia sui canali Rai. La diretta streaming sarà invece disponibile sui rispettivi siti, Sky Go e su Rai Play, in più anche sul sito ufficiale della Rai. La Diretta Live scritta verrà trasmessa su OASport. Come da regolamento, le 32 squadre partecipanti vengono divise in 4 fasce in base al loro Ranking Uefa per inserire così, in ogni girone, un solo club per fascia.

Ti potrebbe interessare anche: Champions League 2019 in TV: diretta streaming e Rai-Sky, dove vederla

Sorteggio Champions League: ecco le squadre per ogni fascia

Molte fasce sono state già definite, mancano invece ancora alcuni posti in terza e quarta fascia che si decideranno in base all’esito dei playoff. La Juventus si trova in prima fascia con i Top club europei, Napoli e Roma in seconda fascia. L’Inter è posizionata in quarta fascia, per i nerazzurri sarà più difficile imporsi nel girone.

Calendario Champions League 2018 19: gironi, orari e avversarie italiane

  • Prima fascia: Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca.
  • Seconda fascia: Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma , Benfica
  • Terza fascia: Schalke 04, Lione, Monaco, CSKA Mosca, Ajax, Liverpool, PSV Eindhoven, Valencia
  • Quarta fascia: Bruges, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys, AEK

In lotta tra la seconda e la terza fascia ci sono la Roma e il Liverpool. Le squadre impegnate nella fase di qualificazione che potrebbero superarle sono infatti Benfica e Basilea. Se entrambe dovessero qualificarsi per la fase a gironi della Champions League, allora i giallorossi e i Reds scenderebbero automaticamente in terza fascia.

Finale Champions League 2019: data, stadio e dove si gioca

Per la terza fascia, ad avere la posizione in sospeso tra questa e l’ultima fascia, sono invece il CSKA Mosca, il Valencia, il Viktoria Plzen, il Bruges e il Galatasaray. Si attendono ancora gli altri preliminari di Champions League prima di tirare le somme ed effettuare i sorteggi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM