• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 settembre, 2018

articolo scritto da:

Disdetta Telecom linea fissa: costi e recesso, ecco il modulo pdf

Disdetta Telecom linea fissa modulo pdf

Disdetta Telecom linea fissa: costi e recesso, ecco il modulo pdf.

Modulo disdetta Telecom in pdf, il recesso


Come procedere con la disdetta Telecom linea fissa, qualora non si voglia più un telefono a casa oppure si voglia cambiare gestore? La procedura è ovviamente possibile e relativamente semplice. Ma spesso ci si domanda quali siano i costi per disdire l’abbonamento, qualora siano previsti, e di che natura; inoltre, alla fine dell’articolo, provvederemo ad aggiungere il collegamento al modulo di disdetta in pdf da scaricare e compilare integralmente. Andiamo quindi a vedere come funziona la disdetta Telecom.

Disdetta Telecom linea fissa: recesso entro 14 giorni, come funziona

La legge vigente consente di recedere un contratto entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione. La disdetta avviene senza costi e con eventuale rimborso di spese. E ha valore anche se la disdetta arriva alla Telecom dopo diversi giorni.

Sostanzialmente, se si vuole disdire un contratto di abbonamento entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione, ciò sarà possibile senza problemi. Basterà compilare l’apposito modulo e inviarlo tramite posta raccomandata A/R all’indirizzo TIM – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma); oppure all’indirizzo TIM – Casella Postale 123 – 00054 Fiumicino (Roma). In alternativa si potrà inviare il modulo debitamente compilato via fax al numero 800 000 187. Qualora si debba restituire eventuali apparecchi forniti in comodato d’uso, segnatevi il seguente indirizzo: Telecom Italia Spa C/O Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV).

Disdire Tim gratis con modulo pdf: come fare.

Disdetta Telecom Linea Fissa dopo 14 giorni: come funziona

Grazie alla Legge Bersani è possibile recedere da qualsiasi contratto anche dopo 14 giorni dalla sottoscrizione e senza penalità. Bisognerà semplicemente inviare l’apposita richiesta di disdetta con un preavviso di 30 giorni. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Il soggetto dovrà quindi inserire i propri dati anagrafici e specificare il numero della linea fissa Telecom che si vuole disdire.

Il modulo andrà poi inviato assieme a una copia del proprio documento d’identità per posta raccomandata A/R all’indirizzo TIM – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma). Oppure via PEC all’indirizzo [email protected]. Un’altra modalità è quella telematica, effettuabile recandosi sul sito tim.it. Per quanto riguarda la restituzione di eventuale apparecchiatura presa in comodato d’uso, l’indirizzo a cui spedire l’apparecchio imballato è quello già specificato sopra.

La procedura richiede un costo di disattivazione pari a 35,18 euro. Per il resto sarà addebitato secondo le tariffe dell’offerta il consumo fino al giorno della disdetta.

Per avere visione del modello di disdetta Telecom linea fissa, selezionate il seguente pdf scaricabile e stampabile.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: