[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: domenica, 14 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Calendario Nations League 2018-19: date Italia, diretta TV e streaming

Uefa Nations League Germania-Francia

Calendario Nations League 2018-19: date Italia, diretta TV e streaming

Orari diretta TV e calendario Italia


L’Italia ricomincia dalla Nations League 2018. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, la Nazionale italiana ha l’occasione di risollevarsi e tornare a giocare un ruolo importante nel panorama calcistico non solo continentale. I playoff contro la Svezia sono stati il punto più basso toccato dall’Italia. Era infatti dal 1958 che l’Italia non si qualificava per la fase finale del Campionato del Mondo di calcio. Licenziato Ventura, la Nazionae è stata affidata a Roberto Mancini, che l’ha già guidata in tre amichevoli – Arabia Saudita, Francia e Olanda – con una vittoria (2-1 all’Arabia Saudita), una sconfitta (1-3 con la Francia) e un pareggio (1-1 con l’Olanda). Ora si fa sul serio.

Dove vedere l’UEFA Nations League in diretta streaming o TV

La Nations League per riconquistare un posto importante

Il cammino per risorgere sarà lungo. La nuova UEFA Nations League 2018 è l’occasione giusta. Questa nuova competizione, voluta dall’UEFA per sostituire quasi in toto le amichevoli delle Nazionali, oltre al trofeo per i vincitori, assegnerà anche alcuni posti per l’Europeo del 2020. Parteciperanno 55 squadre, suddivise in base al ranking FIFA. L’Italia, essendo fra le prime 12, è stata assegnata alla Lega A, nel girone 3 con Polonia e Portogallo. Da notare che anche qui ci sarà un sistema di promozioni e retrocessioni in base alla posizione finale delle squadre all’interno dei rispettivi gironi.

L’Italia punta a vincere il proprio per accedere alla Final Four il prossimo Giugno. Dovrà giocare quattro partite (due in casa e due in trasferta) contro avversari insidiosi. Polonia e Portogallo non sono  squadre malleabili. Anche se c’è da dire che, almeno per la sfida del 10 Settembre, Cristiano Ronaldo non è stato convocato fra i lusitani. Per la Nations League 2018 Mancini conta su un mix di esperienza e nuova generazione, affidandosi alla coppia Bonucci-Chiellini, ma anche a Insigne, Immobile e Balotelli. L’obiettivo è lasciarsi alle spalle la mancata qualificazione a Russia 2018 come un incidente di percorso e confermarsi ai vertici del calcio.

Le partite del’Italia in Nations League: calendario, orari e come seguirle

L’Europa League 2018 inizierà con Germania-Francia il 6 Settembre per poi snodarsi in un percorso che vedrà la fase a gironi terminare il 20 Novembre. L’Italia in questa prima fase sarà impegnata in quattro partite a partire dal 7 Settembre, data in cui alle 20.45 affronterà la Polonia al Dall’Ara di Bologna. Il 10 Settembre trasferta in Portogallo per Portogallo-Italia sempre alle 20.45. Di seguito, il 14 Ottobre alle 2045 Polonia-Italia e il 17 Novembre Italia- Portogallo, con inizio come al solito alle 20.45.

Nations League: Calendario fase finale

La Final Four si giocherà dal 5 al 9 Giugno 2019, mentre gli spareggi UEFA Euro 2020 dal 26 al 31 Marzo 2020. Gli incontri della Nazionale saranno trasmessi in diretta su Rai 1, grazie all’accordo siglato tra la TV di Stato e la UEFA. Questo accordo coinvolge, oltre a Rai 1 anche Rai Sport+ HD e Radio Rai. Queste emittenti assicureranno la copertura in chiaro e gratuita delle gare sia in TV che in radio. Così come gratuito sarà anche lo streaming degli incontri, grazie a Rai Play. Questo permetterà di seguire le partite su tutti i device che supportano un collegamento internet (smart TV, smartphone, PC e tablet.).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: