pubblicato: sabato, 15 Settembre, 2018

articolo scritto da:

Charles Leclerc: padre e fidanzata, la famiglia del pilota Ferrari

Charles Leclerc: padre e fidanzata, la famiglia del pilota Ferrari.

Genitori e famiglia di Charles Leclerc, ecco chi sono


Charles Leclerc sta per debuttare in Formula 1. Il nuovo pilota della Sauber ha 20 anni e per lui c’è già grande attesa. Era dai tempi di Lewis Hamilton che non si parlava così tanto di un giovane. Ma Charles, dopo aver fatto bene negli anni passati, è pronto ad esordire già da giovanissimo. Ha dominato il Mondiale di Formula 2 dello scorso anno, dando già da lì l’idea di freddezza e velocità. Quell’atteggiamento quasi indifferente ha spazzato via tutte le tensioni. Insomma il giovane pilota non si è fatto cogliere impreparato e ha preso al volo l’occasione concessa. Ha scalato posizioni e notorietà tra i grandi nomi ma adesso è pronto al salto.

Ti potrebbe interessare anche: Calendario GP F1 2019: date, orari e programma delle 21 gare

Charles Leclerc: il padre e la fidanzata

La nuova promessa della Formula 1, in un’intervista sul sito internet della Sauber, si racconta a cuore aperto. Parla della sua famiglia e dell’importanza che hanno avuto suo padre e la sua fidanzata. La sua passione è nata quando aveva 4 anni ed era a casa di amici a guardare il GP di Monaco mentre sentivano i motori sfrecciare. Questo rimane, per il giovane Charles, un ricordo nitido e importante. Già al suo “esordio” gli interessava solamente guidare, come appunto dice nell’intervista.

Dev’essere stata una delle prime volte che sono salito sul kart che mi è capitato l’incidente più divertente. Avevo sempre 4 anni e sapevo già avviare un kart da solo. Io e mio padre siamo arrivati in pista così sono subito salito a bordo del go-kart e sono partito. Papà si fermò a lato della pista urlando e agitando freneticamente le braccia, ma non lo sentivo e non capivo perché. Dopo aver completato diversi giri mi sono fermato e ho capito: non stavo indossando il casco! Ero ignaro del resto del mondo sin da bambino, mi importava solo guidare.”

Per lui non c’è nulla di più importante di vincere, chiodo fisso che lo ha portato sulla strada della fama e della fame di vittoria e affermazione. Fin dalla prima gara, l’unico obiettivo era arrivare primo. Anche la ragazza rappresenta un pilastro per la sua adolescenza e la sua vita. Sempre presente per Charles che non smetterà mai di ringraziarla.

Ti potrebbe interessare anche: Dove vedere la Formula 1 2018 in diretta streaming o in TV

Charles Leclerc: il suo 2017 e il suo 2018

Per gli amanti e gli esperti di questo sport, il 2017 è stato l’anno migliore di Charles Leclerc. Per lui però non è stato proprio così. Lo ha visto come un anno difficile e delicato. La morte del padre, qualche giorno prima di una gara, lo ha segnato e al contempo gli ha dato la carica. Il giovane pilota è dovuto crescere sia mentalmente che tecnicamente.

Sono dovuto crescere in fretta a causa sia della natura della mia professione che di circostanze personali. Credo che il più grande risultato raggiunto in termini di prestazioni sia stata la pole di Baku, pochi giorni dopo la morte di mio padre.”

Adesso però, Charles guarda al futuro ed è impaziente di esordire in F1, pur consapevole che sarà difficile e richiederà grande forza di volontà. Il suo obiettivo è quello di far bene e di restituire la fiducia che gli è stata data.

Sono grato anche per tutto il supporto ricevuto dalla Ferrari e per la spinta che mi danno i fan da ogni parte del mondo, specialmente lo scorso anno è stata travolgente. Non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione in Formula 1, farò del mio meglio per rendere tutti orgogliosi.”

Così conclude, pronto a far parlare di sè sulla pista con le sue prestazioni mai banali.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: