pubblicato: sabato, 15 settembre, 2018

articolo scritto da:

Diretta Napoli-Fiorentina: streaming, video gol e risultato (1-0) – LIVE

formazioni napoli-fiorentina 4a giornata serie A. Dove vedere in tv o in streaming gratis la diretta Napoli-Fiorentina live

Diretta Napoli-Fiorentina: streaming, video gol e risultato (1-0) – LIVE.

Partita equilibrata nel complesso, con un Napoli più cinico degli avversari e che, forzando la mano, è riuscito a primeggiare ed a portare a casa i 3 punti. La Fiorentina però ha esternato l’impronta di Pioli, che ha organizzato perfettamente la difesa e la fase difensiva, non concedendo molto agli avversari, se non nel finale di gara. Un primo tempo che ha visto diversi errori nella gestione del pallone da parte dei partenopei, con diverse palle perse ed una difesa poco organizzata rispetto a quella del club toscano. Nel secondo tempo invece gli azzurri hanno attaccato con più convinzione, contro una Fiorentina che ha peccato nel rendersi poco pericolosa. Risultato a favore di chi è riuscito a concretizzare quanto creato, rendendosi più efficace.

Diretta Napoli-Fiorentina: top e flop

Tra i Top del Napoli troviamo Insigne, autore di un’ottima prestazione e del gol. Come lui, anche Milik, che è entrato a partita in corso, si è fatto notare in positivo, anche se ha sprecato un po’ troppo sotto porta.

Tra i Flop inseriamo Mertens, sottotono oggi, con una sola conclusione interessante.

La Fiorentina ha tra i Top sicuramente Dragowski, sempre reattivo e in più di un’occasione autore di parate fondamentali. Con lui troviamo Eysseric, più volte tornato a difendere, nonostante il suo ruolo, ed incisivo davanti.

Tra i Flop c’è Simeone, poco incisivo e poco pungente, diversamente dal solito.

Diretta Napoli-Fiorentina: secondo tempo

94′ Finisce quì la partita, con il Napoli che batte la Fiorentina per 1-0!

93′ Altra occasione su ripartenza del Napoli, con Milik su passaggio di Ounas che però viene fermato da Hugo che intercetta.

92′ Giallo per Eysseric dopo l’intervento su Mario Rui

90′ Sono 4 i minuti di recupero concessi.

89′ Napoli vicino al raddappio! Mario Rui procura un pallone perfetto per Milik, che però spreca tutto

88′ Il Napoli cerca il possesso e avanza con Hamsik che crossa in mezzo per Milik, ma invano. Deviazione che porta al corner.

86′ Traversone da destra sprecato che finisce sul fondo. Nessuno si fa trovare davanti a ricevere la palla.

85′ La Fiorentina abbassa i ritmi, con il Napoli che ha ripreso la fiducia e vuole concedere poco.

82′ Cambio Napoli: entra Rog ed esce proprio l’autore del gol Lorenzo Insigne

80′ Cambio Fiorentina: Benassi fuori ed entra Pjaca

79′ Goooool Napoli! Insigne trova il gol su assist di Milik

77′ Il Napoli riesce ad imporsi maggiormente su una Fiorentina ordinata.

75′ 2 giocatori a terra: Dabo per i Viola e Edimilson per Ancelotti. L’arbitro ferma il gioco ed ammonisce Dabo.

73′ Occasione Allan, che cerca un’azione individuale, saltando due avversari. Idea perfetta ma la conclusione rovina tutto.

72′ Colpo di testa che si avvita su un pallone da sinistra, buttandolo fuori.

71′ Cambio Napoli: Ounas per Callejon

69′ Fiorentina molto organizzata che riesce a neutralizzare il corner e poi il tiro di testa di Koulibaly. Arriva un altro corner, con traversone di Callejon ma la sfera finisce sul fondo.

67′ Occasioni da entrambe le parti, che  non si accontentano e cercano di centrare lo specchio.

64′ Secondo cambio per la Fiorentina: esce Veretout ed entra Edmilson Fernandes

63′ Occasione Napoli! Zienliski taglia in diagonale da destra, smarcandosi e tenta il tiro ma è impreciso. Intanto Insigne tira ma non trova il gol

61′ Intanto Insigne attacca con un cross, per Callejon ma Dragowski la manda in corner. Le reti continuano ad essere inviolate.

60′ Cambio per i Viola: entra Gabo al posto di Gerson.

58′ Grande occasione per Eysseric, che cerca l’acrobazia di testa, ma la palla finisce alta.

57′ Primo cambio del match: esce Mertens ed è il turno di Milik.

56′ Occasionissima Mertens, che tira dopo il passaggio di Mario Rui, ma senza trovare il gol

53′ Altra occasione per la Viola con simeone che viene però fermato. La Fiorentina mette il turbo, e dopo un’alternanza col Napoli torna ad avere la palla.

51′ Avanzano i viola che cercano di avvicinarsi alla porta, ma quando ci riescono il Napoli non si fa trovare impreparato.

50′ Fallo su Mertens che porta ad una punizione. Insigne cerca subito la conclusione ma la palla finisce sul fondo. Dragowski era comunque pronto a parare il tiro.

47′ Occasionissima Napoli! I partenopei fanno l’azione perfetta con Hamsik che tenta la conclusione ma calcia male.

46′ Ripartiti! La Fiorentina cerca subito di avanzare ma il Napoli si fa trovare pronto.

Diretta Napoli-Fiorentina: primo tempo

45′ Fine primo tempo senza recupero.

43′ Fallo di Benassi su Mario Rui, che prende il giallo e concede una punizione, battuta da Insigne che cerca la conclusione ma il pallone viene intercettato perchè arrivato su un tiro morbido.

42′ Il Napoli cerca di essere più ordinato e riparte da dietro. Avanza e c’è un traversone che però viene neutralizzato perchè impreciso.

40′ Giallo per Zielinski che atterra Eysseric e concede una punizione agli avversari. Insoddisfatto Ancelotti che vuole più precisione e più fluidità.

39′ Occasione per la Fiorentina! Ruba palla Chiesa e tenta la conclusione ma la palla finisce sul fondo.

37′ Pallonetto di Insigne, che però finisce sul fondo, dopo aver scavalcato il portiere ma anche la porta. Si fanno poi vedere i viola con Gerson e Benassi ma poi il gioco rallenta leggermente con possesso viola.

36′ Zienlinski prova a saltare Eysseric che però la mette in corner. Il primo viene neutralizzato ma ne arriva un altro, che porta ad un tiro di controbalzo da parte di Mario Rui, che viene parato.

34′ La palla torna tra i piedi dei viola. Chiesa prende il primo giallo della partita, che entra su Hamsik, abbattendolo.

30′ Fallo brutto su simeone, colpito al volto da Koulibaly, graziato ancora una volta. Tutti intorno all’arbitro che sceglie di non sanzionarlo.

29′ Fiorentina pericolosa, con Benassi che cerca il gol, e poi Chiesa, ma c’è un angolo. Karnesis respinge coi pugni e il Napoli parte in contropiede, ma Chiesa chiude bene con un ritorno difensivo.

28′ I Viola cercano di sfruttare il calcio d’angolo, ma Gerson viene poi pescato in fuorigioco. il Napoli guadagna una punizione per fallo su Callejon, ma la palla viene intercettata e c’è una rimessa laterale per la Fiorentina.

26′ Koulibaly commette fallo durissimo su Simeone a palla lontana ma il cartellino non arriva. La punizione dalla tre quarti viene resa innocua da Koulibaly, che la mette in corner.

23′ Occasione Callejon! Tira da posizione poco ottimale, mandando la palla sul fondo.

21′ Il Napoli riparte da dietro, e si porta subito avanti. Zielinski cade in area ma l’arbitro non fa una piega. Il gioco prosegue con i partenopei che controllano la palla.

20′ Occasionissima! Piattone di Insigne dopo un traversone. Il risultato rimane però invariato

19′ Napoli che attacca con Allan, ma invano. La Fiorentina difende bene e si ricomincia da dietro, ma la palla torna in mano dei Viola.

16′ Fallo su Simeone per intervento di Koulibaly, che si trasforma in una punizione per la Fiorentina. I ritmi sono alti ed entrambe le formazioni cercano la rete con insistenza.

13′ Punizione per il Napoli dopo il fuorigioco di Simeone, che porta al tiro di Insigne, parato da Dragowski. Ancelotti chiede più precisione a centrocampo.

11′ La Fiorentina si fa vedere con un colpo di testa di Benassi, seguito da un corner, che però lascia spazio al Napoli per il contropiede. I viola riescono a difendere ma arriva il corner di Callejon che però non porta al gol.

8′ Contatto in area! A terra Mertens nell’area viola. L’arbitro però lascia correre, dopo la richiesta dei partenopei di utilizzare il VAR.

5′ Doppia occasione per il Napoli con Allan, che tira ma viene murato e Callejon che crossa per Mertens, ma invano. Il Napoli si mostra subito aggressivo e cerca di controllare il gioco.

2′ Dopo la rimessa dal fondo di Karnezis, la Fiorentina cerca di attaccare ma la palla torna in possesso degli azzurri.

1′ Partiti! Batte il Napoli.

Diretta Napoli-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Il Napoli sceglie il 4-3-3 con Mertens titolare al posto di Milik. Ancelotti decide anche di lasciare in panchina Albiol, mettendo Maksimovic dal 1′, con Allan e Zielinski. Anche la Fiorentina opta per lo stesso modulo, con Pjaca sostituito da Eysseric e Dragowski al posto di Lafont infortunato. Torna Veretout, affiancato da Benassi e Gerson.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Sostituti: D’Andrea, Ospina, Malcuit, Ruiz, Verdi, Ounas, Luperto, Rog, Albiol, Diawara, Milik.
Allenatore: Carlo Ancelotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric.

Sostituti: Ghidotti, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Pjaca, Mirallas, Dabo, Hancko, Sottil, Edimilson, Diks, Thereau.

Allenatore: Stefano Pioli

Napoli-Fiorentina in diretta streaming: risultato e gol


La Serie A 2018/2019 è pronta a ripartire con la quarta giornata che ci regalerà altri belli scontri. Tra questi Napoli-Fiorentina, in chiave Europa. La sosta delle nazionali ha dato modo al Napoli di Ancelotti di digerire la sconfitta contro la Sampdoria e rifletterci su. Per la Viola finora soltanto soddisfazioni, 2 vittorie su 2. Entrambi i club sono a 6 punti, dalla sua la Fiorentina ha una partita in meno. Per i partenopei questo è già il terzo big match su 4 (dopo Lazio e Milan), dopo per quasi tutto il girone la strada sembra essere in discesa.

Dove vedere Napoli-Fiorentina in diretta streaming o in TV

Diretta Napoli-Fiorentina: dove vedere la partita

La pausa per la Nations League ha probabilmente fatto riflettere (e rifiatare) le 2 squadre, che avranno lavorato anche su nuovi schemi di gioco. Con ancora una settimana di allenamento, Sabato 15 Settembre alle ore 18:00 Napoli-Fiorentina sarà la partita che aprirà la quarta giornata di Serie A. Obiettivi sicuramente diversi tra le 2 compagini, ma per entrambe vincere è fondamentale. Gli azzurri per non perdere la scia juventina, la viola per continuare a stupire e rimanere ai piani alti.

La sfida di Sabato si giocherà al San Paolo dove i tifosi rappresentano, da sempre, la forza in più della squadra. La diretta della partita sarà disponibile in tv, per i soli abbonati, sui canali Sky Sport. In streaming la sfida sarà visibile su Sky Go, sempre per gli abbonati.

Ti potrebbe interessare anche: UEFA Nations League 2018: Partite e gironi in diretta TV Rai

Napoli-Fiorentina: gli obiettivi stagionali

Napoli e Fiorentina si ritroveranno faccia a faccia, con obiettivi diversi ma stessa voglia di vincere. La squadra di Carlo Ancelotti deve dare una scossa al campionato, provando non solo a infastidire la Juventus ma anche a soffiarle il posto. Inutile nascondere che il progetto dei campani sia quello di vincere almeno un trofeo, che sia scudetto o Coppa Italia. Per la Champions League la questione si fa delicata, agli azzurri basterebbe arrivare ai quarti per godere di un prestigio più concreto. La Fiorentina ha sicuramente il desiderio di rientrare in Europa, partendo dalla Europa League e provando a rimanerci per più tempo possibile. La Viola ha subito, negli ultimi anni, le varie incursioni di Sassuolo prima e Atalanta poi. Anche l’affermazione tra le big della Lazio (negli ultimi anni) ha contribuito al fallimento del club toscano.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: