Samsung Galaxy A10: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica

Pubblicato il 22 Settembre 2018 alle 01:05 Autore: Daniele Sforza
Samsung Galaxy A10: caratteristiche tecniche probabili

Samsung Galaxy A10: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica.


Potrebbe essere giovedì 11 ottobre il giorno del lancio del Samsung Galaxy A10. Si tratterebbe di uno smartphone di fascia media, ma con prestazioni da top di gamma, a partire dal processore Snapdragon 845. Il dispositivo dovrebbe dunque avere un prezzo inferiore rispetto all’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana; ma potrebbe anche lanciare la nuova linea da top performance che sarà inaugurata dal Galaxy S10 pronto per il 2019. Inoltre Galaxy A10 andrebbe in direzione di una nuova strategia di marketing made in Samsung, mirata a contrastare l’avanzata degli iPhone “medi”; una tattica che punta a lanciare dispositivi di fascia media (anche sotto l’aspetto del prezzo), ma con una scheda tecnica “top”.

Samsung Galaxy A10: caratteristiche tecniche

Per ora non si sa ancora nulla di ufficiale sul nuovo Samsung Galaxy A10. Ma raccogliendo i vari rumors in giro per la rete è possibile tracciare già un piccolo identikit di questo interessante dispositivo. A partire dal già citato SoC Snapdragon 845, proseguendo con l’Infinity Display e soffermandoci sul comparto fotografico. Quest’ultimo dovrebbe essere composto di 4 fotocamere, che Gizmochina divide 2 sul fronte e 2 sul retro. Tra le altre specifiche ad alta prestazione citate da fonti cinesi si parla di 4 GB di RAM e di 64 GB di memoria interna. A chiudere la sequela di indiscrezioni sulla scheda tecnica del Galaxy A10 vanno annoverati la certificazione IP67 e un’autonomia più duratura rispetto al modello precedente.

Note 9: prezzo in Italia e come prenderlo a rate.

Oltre al Galaxy A10 (il cui nome non è ancora ufficiale) dovrebbe uscire anche il Galaxy A9 Pro, altro smartphone di fascia media alta il cui cuore sarà rappresentato da un processore Snapdragon 710; mentre il comparto fotografico potrebbe essere formato da 4 sensori, diventando così il primo smartphone Samsung con 4 fotocamere posteriori. Da questo punto di vista, comunque, le voci divergono. È quasi certo che l’evento dell’11 ottobre (dal titolo emblematico, 4x Fun) possa rimandare proprio al numero dei moduli fotografici presenti sui dispositivi, che rappresenterebbe una novità decisamente importante nel panorama degli smartphone Samsung.

Samsung Galaxy A10: uscita e prezzo

Al momento non è ancora dato sapere quando uscirà Samsung Galaxy A10 sul mercato italiano. E lo stesso si può dire per il prezzo. Tali informazioni saranno ricavate dall’atteso evento di giovedì 11 ottobre.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →