pubblicato: mercoledì, 17 ottobre, 2018

articolo scritto da:

Borse Super Media Inps: 2018 bando e domanda al via. Importo e requisiti

Borse Super Media Inps: 2018 bando e domanda al via. Importo e requisiti

Domanda bonus super media Inps 2018


Le Borse Super Media Inps sono borse di studio concesse dall’Inps che danno diritto alla assegnazione di un incentivo per la frequenza di scuole di primo e secondo grado. Sono diverse le borse di studio dell’Inps come ad esempio quello riservato ai master Universitari.

Il bonus in questo caso è per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo e di secondo grado e per la promozione alle classi successive nella scuola secondaria di secondo grado. Qui il bando integrale scaricabile in pdf.

Borse Super Media Inps, info e scadenza

L’agevolazione è rivolta ai figli o orfani ed equiparati di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dipendenti ex IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex IPOST.

Il termine ultimo per inviare le domande è fissato in sabato 20 ottobre alle ore 12:00. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 21 novembre 2018 sul sito internet istituzionale www.inps.it, nella specifica sezione riservata al concorso.

Borse Super Media Inps, oggetto del bando

L’Inps ha dunque indetto per l’anno scolastico 2017/2018, in favore dei figli o orfani ed equiparati, come indicati ai commi 3 e 4 dell’art. 1 del presente bando dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale, dei figli ed orfani dei dipendenti e dei pensionati ex-Ipost un concorso per il conferimento delle seguenti borse di studio:

Borse Super Media Inps 2018 bando e domanda al via. Importo e requisiti schema

Borse Super Media Inps, con quali borse di studio sono compatibili

Le borse di studio in questione, Borse Super Media Inps, per la scuola di primo e secondo grado sono compatibili con i Convitti e con Estate INPSieme. Invece sono esclusi dalla platea di potenziali beneficiari coloro che hanno hanno ricevuto la borsa di studio Itaca in quanto quest’ultima è incompatibile con altre borse di studio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: