pubblicato: giovedì, 15 novembre, 2018

articolo scritto da:

Nadia Toffa: cancro tornato, come sta ora e dove si trova

nadia toffa

Nadia Toffa: cancro tornato, come sta ora e dove si trova

Tumore Nadia Toffam come sta la iena


Nadia Toffa è la conduttrice del programma televisivo Le Iene. Il 13 ottobre è stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo e ha dichiarato che la sua malattia è purtroppo tornata.

Nadia Toffa: la dichiarazione

Dopo l’intervento subito a dicembre scorso in seguito ad un malore improvviso, il cancro si è ripresentato a marzo di quest’anno. A Repubblica racconta: “Lo scorso dicembre sono stata operata d’urgenza. Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente. All’inizio mi chiedevo ‘perché proprio a me?’. Poi, dopo mesi, ho trasformato questa domanda in ‘perché non a me?’. È il mio dolore e me lo devo portare. È una sfida che posso magari non vincere, ma devo combatterla mettendocela tutta”.

Nadia Toffa: i sostenitori e i “leoni da tastiera”

In seguito alla sua prima vittoria contro il tumore che l’aveva attanagliata e ad una seconda lotta che sta portando avanti, Nadia Toffa ha deciso di scrivere e pubblicare un libro dove racconta della sua vita e delle sue lotte: ha scatenato numerose polemiche il libro Fiorire d’inverno. La mia storia, edito il 9 ottobre da Mondadori, nel quale la conduttrice è riuscita a “trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono”.

La Toffa ha a sostegno gli amici e la famiglia, ma soprattutto un grande numero di fan che la supportano con il loro affetto. Parole di conforto dimostrano la vicinanza di chi la comprende e la sostiene. Ma esistono anche cosiddetti “leoni da tastiera”, persone che non perdono occasione per insultare, offendere e ferire dietro l’illusione di essere protetti dallo schermo dei propri pc e smartphone.

“Pippare troppo fa male”, “Non sarà stato per un gioco erotico?”, “Speriamo che quella merda di Nadia Toffa crepi”, “Ma state tranquilli, tanto finirà presto all’obitorio”: queste sono solo alcune delle frasi pubblicate sui social network da utenti che speravano di scalfire la conduttrice, la quale invece risponde per le rime, che continua a curarsi e che continuerà ad apparire nel suo programma: “Vorrei dire alle persone che ci guardano da casa di non mollare mai perché non sono sole”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: