pubblicato: venerdì, 16 novembre, 2018

articolo scritto da:

Assunzioni Poste Italiane novembre 2018: posti, requisiti e stipendio

Assunzioni Poste Italiane novembre 2018 posti, requisiti e stipendio

Assunzioni Poste Italiane novembre 2018: posti, requisiti e stipendio

Posizioni aperte Poste Italiane a novembre 2018


Assunzioni Poste Italiane novembre 2018: posti, requisiti e stipendio

Stipendio Poste Italiane e assunzioni a novembre, quanto spetta

Poste Italiane ha in programma l’assunzione di migliaia di lavoratori nei prossimi anni. L’entrata in vigore della nuova riforma previdenziale oltre a suscitare molte polemiche certamente avrà come effetto il ricambio generazione di una parte del personale in servizio. Quota 100 avrà come effetto inevitabile l’accesso alla pensione da parte di molti lavoratori. Infatti chiunque abbia raggiunto i 62 anni di età e 38 anni di contributi potrà decidere di andare in pensione.

Ciò consentirà a Poste Italiane di dare seguito al piano delle assunzioni. Il piano prevede 1.580 assunzioni entro la fine del 2018 ed un totale 6.000 assunzioni entro il 2020 grazie alla stabilizzazione dei rapporti a tempo determinato, conversioni part time – full time e al coinvolgimento di nuove risorse.

Assunzioni Poste Italiane, contratti a tempo determinato

Recentemente sono state avviate selezioni di personale per l’inserimento di lavoratori e lavoratrici a tempo determinato. È possibile che le assunzioni valgano per un periodo di 3-4 mesi: da dicembre 2018 a marzo 2019. Copriranno periodi in cui si registrano picchi stagionali in cui coprire la carenza degli organici di Poste Italiane in servizio. In caso di ricerca di personale da assumere come portalettere Poste include sia diplomati che laureati. La mansione del portalettere prevede la gestione di raccomandate, buste, documenti e pacchi nell’area di assegnazione.

Assunzioni Poste Italiane, candidature entro il 18 novembre 2018

Le candidature vanno inviate entro il 18 novembre 2018 collegandosi alla pagina Poste Italiane lavora con noi, come vedremo meglio più avanti.

Quali sono i requisiti per candidarsi? Di seguito i requisiti professionali richiesti: Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio. Patente di guida in corso di validità per la guida del moto mezzo aziendale. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

  1. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del moto mezzo che sarà effettuata su un moto mezzo 125 cc a pieno carico di posta.
  2. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del moto mezzo che sarà effettuata su un moto mezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Assunzioni Poste Italiane, procedure per candidarsi

Per candidarsi, gli interessati dovranno registrarsi sul sito web di Poste Italiane nella sezione “lavora con noi”. Una volta effettuato l’accesso dovranno riempire il form predisposto, nonché caricare il proprio curriculum. In seguito, potranno candidarsi alla posizione preferita cliccando su “candidati”.

L’avvio dell’iter di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane di SDA Express Courier; a questa fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico. In caso di esito positivo, il candidato sarà chiamato per un colloquio individuale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: