pubblicato: sabato, 17 novembre, 2018

articolo scritto da:

Red Bricks Foundation a X Factor 2018: chi sono e cantante principale

Red Bricks Foundation a X Factor

Red Bricks Foundation a X Factor 2018: chi sono e cantante principale

Chi sono i Red Bricks Foudation


«Stiamo lavorando per voi. La settimana è andata bene, abbiamo un sacco di bombe in cantiere» hanno commentato i ragazzi della Red Bricks Foundation nella clip del proprio videodiario, in occasione delle anticipazioni in vista della seconda Live che li attende. Intanto, il loro brano, I wanna play with your heart, presentato alle audizioni, ha registrato almeno 41.000 visualizzazioni. Vediamo allora chi sono i membri del gruppo e quali reazioni ha suscitato questo sound ispirato al rock britannico.

Red Bricks Foundation: le polemiche a X Factor

Non che siano mancate del tutto venature polemiche o giudizi non particolarmente entusiasti: c’è stato chi ha ravvisato nel frontman una copia mal riuscita di Mick Jagger, ma c’è stato anche un largo gruppo che ha gridato alla dipendenza musicale con i Måneskin, altra band venuta alla luce nella sua pienezza grazie a X Factor.

Chi ha apprezzato la band ha smentito ogni similitudine con il gruppo pop rock romano dell’undicesima edizione, ma secondo altri ci sarebbe un comune atteggiamento, una comune irriverenza e sicurezza ad animarli, che inevitabilmente spinge al confronto tra i due gruppi. A ciò si deve aggiungere anche il parere negativo di Fedez, seppur compensato adeguatamente dai pareri del resto della giuria. Riusciranno a strappargli un voto a loro favore?

Calciomercato Inter, Ausilio ha già il SI di De Paul. Su di lui anche il Napoli

Red Bricks Foundation a X Factor: chi è il frontman, curosità sul gruppo

In effetti, con i Måneskin, i membri dei Red Bricks Foundation condividono anche le radici capitoline. Ma i loro modelli, quelli del frontman Lorenzo Sutto, del bassista Marco Cilo, del chitarrista Claudio Cossu ed il batterista, Jacopo Corbari, sono altri. Il look con cui si presentano sembra volgere lo sguardo ai The Verve. La musicalità invece riecheggia gli Artics Monkeys, gli Oasis, gli Strokes, in ossequio alle influenze inglesi che affluiscono nel loro rock.

È soprattutto il frontman ad essere imbevuto di cultura british: dopo diversi anni trascorsi in Inghilterra in qualità di modello, ha migliorato le sue conoscenze linguistiche ma, soprattutto, è stato un momento molto incisivo per il futuro percorso artistico. Dagli esordi nelle esibizioni tenute nei piccoli locali underground, X Factor ha rappresentato un importante traguardo.

Bundesliga 2018/2019, 9a giornata: nessuna delle prime vince, ne approfitta il Bayern

Una curiosità sul gruppo? Il loro nome trae spunto dalla lunga strada di mattoni rossi che la voce della band, Lorenzo, percorreva per raggiungere il vecchio bassista del gruppo. Sì, perché dalla fondazione ufficiale dei Red Bricks, nel 2011, la figura del bassista ha sempre costituito un punto di domanda: Marco rappresenta il loro quinto bassista.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK  E TWITTER

ISCRIVITI AL  FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: