pubblicato: giovedì, 8 novembre, 2018

articolo scritto da:

Matteo Renzi: politica economica miope di Di Maio e Salvini ci sta riportando in recessione

sondaggi elettorali, elezioni italia, matteo renzi, sondaggi politici, comitati civili

Matteo Renzi: La politica economica miope di Di Maio e Salvini ci sta riportando in recessione

Matteo Renzi nella e-news attacca duramente il Governo definendolo “Di incapaci” aggiungendo “La politica economica miope di Di Maio e Salvini ci sta riportando in recessione. Dopo quattro anni di segno più, si è fermato il Pil. Calano gli occupati. E chi ha letto la legge di Bilancio sa che questo è solo l’inizio. Stiamo andando incontro a una durissima recessione”

La nascita dei comitati civili come reazione al “Governo di incapaci”

Secondo Matteo Renzi la nascita dei comitati civili è dovuta all’incapacità del governo attuale: “mi sembra fondamentale che tutti i cittadini che non vogliono arrendersi facciano sentire la propria voce attraverso la costituzione di un comitato civico”. I primi comitati a detta dell’ex premier sono già nati e stanno cominciando a riunirsi: da Milano a Enna, da San Benedetto del Tronto a Melfi. È in corso la nascita di una rete di persone che lavora per “tornare al futuro”.

Cosa sono i comitati civili voluti da Matteo Renzi

I comitati possono giostrarsi su vari campi: crescita sostenibile, cultura, giustizia, democrazia e società aperta. Una volta trovati almeno 5 aderenti si può cominciare lavorare e dare vita al proprio gruppo, ed è questo che sta nascendo a Foggia.

Governo ultime notizie: Conte in India, cosa ci dice l’ultima visita?

Il comitato di Manfredonia

Gli applausi virtuali di Renzi tramite e-news vanno al comitato di Manfredonia per aver costituito uno dei primi comitati di azione civile d’Italia.

È proprio l’e-news lo strumento utilizzato dall’ex presidente del Consiglio per presentare i candidati, più precisamente uno alla settimana a cominciare da Manfredonia in provincia di Foggia.

5 promotori di un’età media di 24 anni: Matteo, Michele, Maria, Domenico e ancora Matteo “Hanno deciso di costituire un comitato che lavorerà in particolare in difesa della democrazia rappresentativa, delle autorità indipendenti, della democrazia liberale. Mi sembra molto bello che dei giovani studenti abbiano voglia di impegnarsi per questo. Potete scegliere un singolo tema o impegnarvi su più fronti: l’unica cosa che non possiamo fare è far finta di nulla. L’Italia ha bisogno dell’impegno di ciascuno di noi” ha concluso Matteo Renzi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: