pubblicato: giovedì, 15 novembre, 2018

articolo scritto da:

Gio Evan: frasi e poesie, chi è il poeta preferito di Elisa Isoardi

gio evan e elisa isoardi: frasi, poesie e aforismi dell'autore

Gio Evan: frasi e poesie, chi è il poeta preferito di Elisa Isoardi

Chi è Gio Evan, vita e poesie


Famoso soprattutto grazie a Instagram, il poeta contemporaneo Gio Evan ama rigirare il senso di un luogo comune, aggiungere un prefisso ad un verbo o a un sostantivo e trovare rime baciate banali.

Ultimamente il nome del poeta è sulla bocca di tutti perché un suo aforisma è stato usato da Elisa Isoardi per l’addio al fidanzato, ministro degli interni, Matteo Salvini.

Chi è Gio Evan?

Pseudonimo di Giovanni Giancaspro, nato il 21 aprile 1988 in Italia. Un artista a tutto tondo, tra le sue capacità troviamo la scrittura e la musica.

Il nome Gio Evan proviene da un indiano Hopi misteriosamente vivente in Argentina incontrato durante un viaggio in bicicletta in sud America.

Vanta 416.000 followers su Instagram, oltre 200.000 like sulla sua pagina Facebook, Giovanni Giancaspro è un fenomeno, ha all’attivo cinque romanzi pubblicati e un album musicale.

Sondaggi politici Ixè: Salvini batte Di Maio e i Cinque Stelle

Vicenda Isoardi-Salvini: parla Gio Evan

Durante la trasmissione di Radio1 Un giorno da Pecora il poeta Gio Evan, sulla bocca di tutti perché citato da Elisa Isoardi nel messaggio di addio a Matteo Salvini su Instagram, ha affermato “Mi stanno ferendo oggi, mi stanno seppellendo”.

Il poeta contemporaneo ha definito il momento della separazione della ex coppia ‘malinconico’, sembra però contento del fatto che la conduttrice abbia scelto un suo testo per comunicare un fatto così intimo: “A me piace scrivere poesie per unire più che per dividere. D’altra parte però la poesia serve anche a questo: si mettono a disposizione parole per chi non riesce a trovarle, siamo testimoni del quotidiano” ha affermato Evan.

Elisa Isoardi pazza di Gio Evan

Non era la prima volta che Elisa Isoardi utilizzava degli aforismi di Gio Evan: “Mi cita così spesso che siamo diventati quasi amici. Non ci siamo mai visti, mi ha scritto, ci siamo scambiati i numeri e mi ha chiamato una volta per chiedermi quando avrei fatto uno spettacolo” ha concluso Evan.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: