pubblicato: martedì, 13 novembre, 2018

articolo scritto da:

Postepay Connect di Poste Italiane: costo e come funziona

Postepay Connect di Poste Italiane

Postepay Connect di Poste Italiane: costo e come funziona

Poste Italiane e Postepay connect, le istruzioni


In occasione del Salone dei Pagamenti di Milano Poste Italiane ha presentato Postepay Connect, una innovativa applicazione che sintetizza le funzionalità della carta Postepay Evolution e quelle della Sim di Poste Mobile. Infatti, grazie a Postepay Connect sarà possibile gestire con semplicità e rapidità le esigenze relative ai pagamenti e quelle di telefonia. Postepay Connect porta con sé interessanti novità e servizi esclusivi consultabili tramite la guida di Poste Italiane e le parole dell’ad di Postepay Spa Marco Siracusano.

Poste Italiane: Postepay Connect, cos’è e come funziona

Tra le funzionalità più innvovative di Postepay Connect spiccano senza dubbio G2G e P2P, laddove le lettere degli acronimi stanno rispettivamente per Giga e Postepay. Infatti, G2G è la funzione che consente il trasferimento in tempo reale dei Giga a disposizione da una Sim Connect a un’altra Sim Connect. Stesso meccanismo è assicurato anche dalla funzionalità P2P, finalizzato al trasferimento di denaro, anziché di Giga.

Poste Italiane informa che il rinnovo del canone annuo della Sim e della Postepay è addebitato in automatico sulla Postepay Evolution, tramite la quale sarà possibile acquistare anche Giga extra. Inoltre è previsto anche un piano di risparmio tramite il programma Sconti Bancoposta presso i punti vendita convenzionati.

Postepay Connect di Poste Italiane: quanto costa

Postepay Connect è al momento in offerta al prezzo di 70 euro. La promozione scade il 1° dicembre 2018 e attualmente non sono previste proroghe. Nei 70 euro di canone sono previsti 10 euro di canone della Postepay Evolution e 5 euro mensili (60 annui) di piano tariffario PosteMobile Connect. Quest’ultimo comprende crediti illimitati per effettuare chiamate e inviare Sms, 10 GB di traffico dati mensili e 5 GB extra all’occorrenza (al prezzo di 1 euro) più il sopraccitato servizio G2G gratuito. Inoltre non è previsto alcun costo di attivazione.

Postepay Evolution Business: costo e caratteristiche

Sarà possibile richiedere l’offerta di Postepay Connect presso qualsiasi ufficio postale.

Poste Italiane: cosa si può fare con Postepay Connect

Marco Siracusano ha definito Postepay Connect “la prima applicazione concreta di Postepay Spa, la nuova società specializzata nata solo il 1° ottobre”, di cui è amministratore delegato. Si tratta della “pratica rappresentazione di quella mission di convergenza tra mondo fisico e mondo digitale, ma anche tra mondo dei pagamenti e mondo del mobile”, ha riferito ad askanews.

Tramite l’app Postepay sarà possibile “gestire in simultanea i bisogni di pagamento della Postepay con la fornitura di Sim di PosteMobile”. E versando un unico canone, sarà possibile “acquistare per l’intero anno i servizi di pagamento e di telefonia”, nonché avere accesso a servizi esclusivi, come i già citati G2G e P2P. “Riteniamo che l’investimento fatto su Postepay Spa da parte di Poste Italiane serva a guardare realmente al futuro”. Infatti, nell’ottica del piano industriale di Poste Italiane Deliver 2022 “il nuovo segmento dei pagamenti in mobile e digitale rappresenta uno dei principi guida dello sviluppo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: