I Medici 2: trama e anticipazioni dell’ultima puntata di stasera su Rai 1

Pubblicato il 13 Novembre 2018 alle 12:10 Autore: Adriana Moraldo
I Medici 2: cast, trama e anticipazioni puntate in streaming e TV

I Medici 2: trama e anticipazioni dell’ultima puntata di stasera su Rai 1

Si prospetta un gran finale per l’ultima puntata de I Medici 2 in onda stasera 13 novembre 2018 alle ore 21.30 su Rai 1.

Bugie, intrighi, eventi inaspettati, così I Medici con il suo ritmo incalzante e ricco di suspense, ha conquistato il pubblico italiano ed estero. La serie anglo-italiana con l’affascinante Daniel Sharman e la bellissima Alessandra Mastronardi ha fatto impazzire milioni di fan.

La quarta puntata, sarà divisa in due episodi: Tradimento e Consacrazione. Cosa succederà in quest’ultima avvincente puntata?

I Medici 2 : la trama della seconda stagione

Il banco familiare mediceo è in grave crisi. Lorenzo de’ Medici e suo fratello Giuliano cercano in tutti i modi di fronteggiare questa spaventosa situazione.

I problemi aumentano quando il padre Piero non può più aiutarli perché malato. A ciò si aggiunge la rivalità della famiglia dei Pazzi, che vorrebbe strappare ai Medici il ruolo di banchieri papali. Rappresentante principale dei Pazzi è Jacopo, che ordisce intrighi per distruggere la famiglia medicea.

In una serie di scontri tra i due schieramenti, emerge la coppia formata da Bianca de’ Medici e Gugliemo de’ Pazzi che si amano in segreto e cercano di sedare i conflitti.

Anticipazioni I Medici 2 episodio 7: Tradimento

I Pazzi oramai sono convinti di voler eliminare definitivamente i Medici.

Francesco Pazzi con l’arcivescovo Salviati e il conte Montesecco convincono il Papa ad organizzare un’ambasciata di pace a Firenze, piano di copertura per poter assassinare Lorenzo e Giuliano dei Medici.

Lorenzo, all’oscuro della congiura, organizza una cena per la delegazione. Il fratello Giuliano, insospettito, diserta la cena mandando così all’aria il piano dei Pazzi.

L’occasione perfetta si presenta con la messa in Duomo che vede riunita tutta la famiglia Medici.

Anticipazioni I Medici 2 episodio 8: Consacrazione

Ultimo episodio di questa seconda stagione. Stasera 13 novembre, su Rai 1 alle 21.25 , il gran finale.

Durante la messa, i Pazzi compiono l’attentato. Il Duomo diventa teatro di un vero e proprio massacro. Giuliano Medici muore pugnalato a morte, Lorenzo, anche se ferito, riesce a barricarsi in sagrestia con Clarice e Lucrezia.

Jacopo Pazzi, convinto che anche Lorenzo Medici sia morto, occupa il Palazzo Vecchio e proclama una nuova repubblica.

Colpo di scena, l’arrivo di Lorenzo che racconta alla folla l’attentato dei Pazzi. Il popolo, inferocito da questa rivelazione, decide di impiccare Jacopo e Francesco Pazzi alle finestre di Palazzo Vecchio.

Il gran finale

Lorenzo de’ Medici è accecato dalla rabbia ma Clarice e Botticelli riescono a calmarlo. Lorenzo decide di risparmiare la vita di Guglielmo, tuttavia lo condanna all’esilio perché sospetta che anche lui fosse a conoscenza della congiura dei Pazzi.

Mentre la folla acclama Lorenzo a gran voce come “ Il Magnifico”, Botticelli inizia a dipingere un quadro dedicato alla primavera.

In un clima di festa, in realtà la pace sembra destinata a durare poco: il Papa è pronto a dichiarare una guerra aperta a Firenze.

I medici 2: il cast

La serie televisiva anglo-italiana presenta un cast ricco di attori amatissimi dal pubblico italiano.

Raoul Bova è Papa Sisto IV, Alessandra Mastronardi veste i panni di Lucrezia Donati amata da Lorenzo de’ I medici.

Il giovane Piero dei Medici è Alessandro Sperduti. Filippo Nigro è Luca Soderini, mentre Guido Caprino è Marco Bello.

I Medici 2  come vedere la serie in streaming

Per chi dovesse perdersi quest’ultima puntata, niente paura.

I Medici 2, come tutte le fiction Rai, sarà disponibile su Rai Play dal giorno successivo della sua messa in onda.

Per i nostalgici della prima stagione, I Medici sono presenti nel catalogo di Amazon Prime Video.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →