Samsung Galaxy A7 2018: prezzo e scheda tecnica, dove acquistarlo

Pubblicato il 24 Dicembre 2018 alle 09:35 Autore: Guglielmo Sano
samsung galaxy a7
Samsung Galaxy A7 2018: prezzo e scheda tecnica, dove acquistarlo

Caratteristiche Samsung Galaxy A7 2018: quanto costa


Il Galaxy A7 di recente uscita sul mercato guida la fascia media degli smartphone di Samsung. Con l’ A7, la casa sudcoreana ha risposto all’ avanzata di Huawei e Xiaomi mettendo in campo un device dalle buone specifiche tecniche e dal prezzo – in sostanza – contenuto. Per acquistarlo, al netto di alcune interessanti offerte della grande distribuzione, basteranno 349 euro e 90 centesimi. Mentre scriviamo, il Galaxy A7 è in offerta su Amazon a 270 euro.

Samsung Galaxy A7: le specifiche hardware

Naturalmente il sistema operativo del Galaxy A7 è Android, versione 8.0 Oreo. Dal punto di vista hardware, l’ A7 può contare su un processore octacore Exynos 7885 da 2,2 Ghz, 4 Gb di Ram ei 64 Gb lo spazio di archiviazione, comunque espandibile con scheda Sd. Passando al display, l’ A7 monta un SuperAMOLED da 6 pollici FHD+.

Comparto fotografico composto da ben 3 fotocamere frontali è la prima volta per un device Samsung: una classica da 5 megapixel poi un obiettivo grandangolare da 8 e un altro da 24; da 24 megapixel anche la fotocamera frontale. Infine, batteria da 3300 mAh per il Galaxy A7 e sistema Dolby Atmos. Il sensore delle impronte è posizionato su un lato (c’è anche il riconoscimento facciale).

Samsung Galaxy A7: qualche novità nell’ user experience

Anche se appare chiaro come tutto o quasi sia stato puntato sui sensori fotografici e sulla resa di immagini e colori, molto pubblicizzate dal costruttore alcune caratteristiche legate all’ user experience. Tra queste spicca la funzione Unisci App che permetterà, per esempio, di guardare un video mentre si risponde a un messaggio senza dover interrompere la riproduzione o minimizzare la finestra.

Altra funzionalità degna di nota Always on display; in sostanza, si tratta di un menù attraverso cui accedere velocemente a informazioni relative a meteo, data, orari e notifiche. Spazio anche a Bixby Home che tiene conto delle abitudini di utilizzo e quindi suggerisce le applicazioni e i contenuti a cui probabilmente si è più interessati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avviso: Termometro Politico ha un’affiliazione su alcuni dei siti linkati in quest pagina.
Questo significa che riceviamo una piccola quota dei ricavi sugli acquisti effettuati.
Questo non comporta alcun aumento del prezzo pagato dall’ acquirente.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →