Renza Castelli a X Factor 2018: età e carriera. Ecco chi è

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:52 Autore: Lorena Cappello
Renza Castelli a X Factor 2018: età, e carriera. Ecco chi è
Renza Castelli a X Factor 2018: età e carriera. Ecco chi è

Chi è Renza Castelli e carriera | X Factor 2018


Renza Castelli, nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ha iniziato a suonare a soli 10 anni, quando suo fratello le regalò una chitarra.

Renza Castelli: la carriera della cantante

Avvicinatasi sin da piccola al mondo della musica, Renza Castelli è oggi una delle concorrenti del talent show X Factor. A soli 10 anni, ha iniziato a suonare, grazie al regalo (una chitarra) ricevuto dal fratello. Nel periodo adolescenziale ha completamente accantonato il mondo della musica per poi riscoprirlo all’ interno di una band. È in quella fase della sua vita, che Renza Castelli scopre la passione per il canto e inizia a scrivere, arrivando a vincere il premio Mogol.  
All’ età di 29 anni Renza decide di partecipare ai casting del talent show X Factor, per la categoria Over.

Viene scelta da Fedez, attratto dalla raffinatezza ed eleganza che caratterizzano la cantante. Alle audizioni armata della sua chitarra, porta la sua versione di Wait in Vain, brano dell’ inimitabile Bob Marley. La scelta coraggiosa e la bellissima performance la portano direttamente ai Bootcamp con 4 si. Qui porta una versione unplugged di Mad About you degli Hooverphonics conquistando definitvamente il rapper (Fedez). Il brano che Fedez sceglie per lei agli Home visit è Vita di Lucio Dalla, con il quale la cantautrice esegue un’ ottima interpretazione che le garantisce il posto ai live. Dalle esibizioni live, Renza Castelli si assicura un inizio di carriera straordinario.

Manuel Agnelli: moglie, canzoni e carriera. Chi è il giudice di X-Factor 2018

Renza Castelli impressiona live dopo live

Durante la prima serata, con la chitarra in mano e sotto una pioggia di petali, intona Ragamuffin e una volta messo da parte lo strumento, in una veste seducente, intona Thunderclouds. Live dopo live, Renza sembra aver colpito tutti con la sua eleganza e il suo essere fine.
I social della cantautrice sono caratterizzati da video e foto che rappresentano le sue passioni. La cucina è una di queste, oltre alla musica e al canto. I follower sono molto interessati ai diversi post di Renza Castelli, che ama raccontarsi nella sua vita online.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!