pubblicato: venerdì, 7 Dic, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultima ora: Quota 100, Salvini anticipata a febbraio

Pensioni ultima ora Quota 100 Salvini anticipata a febbraio

Pensioni ultima ora: Quota 100, Salvini anticipata a febbraio

Quota 100 da febbraio, Salvini chiarisce i conti


Pensioni ultima ora: sinora sono circolate molte voci sui tempi e sull’ entrata in vigore della riforma previdenziale. Con la legge di bilancio, al vaglio del Parlamento, saranno approvate le somme stanziate per finanziare Quota 100 e reddito di cittadinanza. Ma per quanto riguarda le modalità bisognerà attendere il passaggio relativo ad un decreto legge atteso entro fine anno. In base alla trattativa in corso tra governo italiano e Commissione Europea c’è chi nei giorni scorsi ha ipotizzato che il termine di avvio delle due misure possa subire rallentamenti. L’ obiettivo? Risparmiare risorse in modo da diminuire la percentuale del deficit andando incontro alle richieste delle istituzioni europee.

Pensioni ultima ora, Quota 100 e la trattativa Conte-Juncker

L’ ultimo incontro tra il Presidente del Consiglio Conte ed il Presidente della Commissione Europea Juncker può essere definito interlocutorio. Nell’ occasione il premier Conte ha spiegato che l’ esecutivo italiano è ancora in attesa delle relazioni tecniche che accompagneranno i provvedimenti attuativi delle due misure. Elemento fondamentale per considerare l’ esistenza di somme disponibili rispetto a quelle preventivate. Ricordiamo che il superamento della riforma Fornero ha come cardine principale la cosiddetta Quota 100. Si tratta della possibilità di andare in pensione per coloro che nel 2019 avranno raggiunto i due requisiti minimi: 62 anni di età e 38 anni di contributi versati.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK 

Pensioni ultima ora, Salvini: “ Quota 100 da febbraio”

Dell’ argomento è tornato a parlare nelle ultime ore il segretario della Lega nonché vicepremier Salvini. Ha smentito la possibilità di un rinvio dell’ applicazione delle misure previdenziali previste dall’ esecutivo. Secondo quanto dichiarato da Salvini ai cronisti “ Quota 100 entrerà in vigore all’inizio del 2019. Non ad aprile. Se non sarà a gennaio per motivi tecnici al massimo sarà a febbraio”. Rispetto alle risorse Salvini ha inoltre aggiunto: “ non verrà tolto nulla”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: