pubblicato: lunedì, 10 Dic, 2018

articolo scritto da:

Sandro Mayer è morto: moglie, figli e carriera. Chi era

Sandro Mayer è morto

Sandro Mayer è morto: moglie, figli e carriera. Chi era

Figli e moglie Sandro Mayer, la famiglia


Il giornalista Sandro Mayer è morto all’età di 77 anni, oggi venerdì 30 novembre 2018. Ne avrebbe compiuti 78 il prossimo 21 dicembre. Direttore del settimanale DiPiù, era diventato ospite fisso nello show Ballando con le stelle. E proprio in un’edizione di questo spettacolo, durante una puntata, si era mostrato con una capigliatura che molti hanno definito “parrucchino” e su cui poi il giornalista ha voluto spiegare. “Non è un parrucchino, ma un trattamento che non mi decidevo a fare perché troppo costoso. Un giorno mi sono guardato allo specchio e ho capito che dovevo superare quel blocco. Era una spesa che, dopo anni di onorata carriera, potevo permettermi. Così l’ho fatto, per me”.

Chi era Sandro Mayer: la biografia e la carriera

Sandro Mayer nasce a Piacenza il 21 dicembre del 1940. L’esperienza formativa si concretizza con una Laurea in Scienze Politiche, mentre quella professionale inizia con un’esperienza di cameriere a Londra, che gli sarà utile per imparare la lingua inglese. Rifiuta un posto fisso in Fiat e inizia un’attività di traduttore.

Il passaggio a una delle sue più importanti passioni è però già in programma: inizia nel mondo del giornalismo come inviato speciale fino al 1977, quindi dirige alcune riviste femminili, tra cui Dolly e Novella 2000, per passare nel 1981 alla guida di Epoca.

Due anni più tardi lo troviamo al timone di un’altra rivista che affolla le edicole, Gente e qui rimane per un ventennio. Dal 2004, infine, dirige il settimanale DiPiù, uno dei settimanali più venduti in Italia. Importanti anche le sue ospitate fisse allo show Ballando con le Stelle, in cui avrebbe ripreso il suo posto anche nell’edizione del prossimo anno, il cui inizio è previsto per il 9 marzo 2019.

Tra le sue esperienze professionali spiccano anche contributi nel mondo del teatro e dei libri. Sul palcoscenico firma infatti la regia di due commedie tratte dai suoi romanzi (“Il silenzio dei sogni” e “Bivio d’amore”) oltre al musical “Il miracolo di Padre Pio”.

Sandro Mayer: la famiglia

Sandro Mayer si è spento all’età di 77 anni circondato dall’affetto dei suoi cari. Lascia la moglie Daniela e la figlia Isabella, una famiglia che ha sempre avuto uno dei doni più rari nel mondo di oggi, soprattutto per i personaggi dello spettacolo e del giornalismo: la riservatezza. Sandro Mayer non amava molto i social e i suoi affetti li teneva principalmente al sicuro, nella sfera dell’intimo e del privato, senza però aver mai nascosto l’amore provato per le persone a lui più care.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: