Deschema a Sanremo Giovani 2018: chi sono, età e carriera

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:38 Autore: Lorena Cappello
Deschema a Sanremo Giovani 2018: chi sono, età e carriera
Deschema a Sanremo Giovani 2018: chi sono, età e carriera

Chi sono i Deschema a Sanremo Giovani


Quest’ anno Sanremo Giovani diventa un festival a sé, e non più una categoria insieme a quella dei Big. Si svolgerà in due serata, il 20 e 21 Dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, e verrà trasmesso su RaiUno. I vincitori delle due serate, parteciperanno direttamente al Festival di Sanremo che si terrà a Febbraio.

Chi sono i Deschema?

Tra i 24 finalisi di Sanremo, ci saranno i Deschema, una band senese tra l’ Alt pop e musica elettronica. ” Tra i 24 giovani che abbiamo scelto per Sanremo Giovani sono rappresentate le varie discipline musicali. È stata una grande selezione, ci abbiamo riflettuto tanto e io non ci ho dormito la notte. A quelli che non sono stati scelti, ricordo che di me dissero che non sarei stato in grado di fare nulla nella musicà’ ha affermato Baglioni.

La band è composta dal cantante e tastierista Gianluca Polvere, dai chitarristi Nicola Facco e Giulio Cappelli, dal bassista Emilio Goracci e dal batterista Massimiliano Manetti. Il gruppo, inizia a formarsi all’ età di quattordici anni, nell’ estate del 2008. A causa della giovane età, le aspettative non erano gran che, non pensavano alla creazione di album, ma si concentravano sugli eventi live.

La formazione definitiva dei Deschema, nel 2010 sotto il nome di Ghost Space

È nel 2010 che la band raggiunge una formazione stabile, con gli attuali componenti, ma sotto il nome di Ghost Space. Nel 2016 i giovani musicisti cambiano progetto, le aspettative diventano più ampie, e decidono di diventare i Deschema. Il nome d’ arte (Deschema appunto) è stato scelto per sottolineare l’evoluzione che la propria musica ha subito nell’arco dell’ultimo anno, dovuta soprattutto all’incremento di sonorità elettroniche nei brani composti. I testi sono scritti esclusivamente in lingua italiana.

Diego Conti a Sanremo Giovani – 2018: chi è, carriera ed età

Deschema: carriera artistica e il percorso fatto fino a Sanremo giovani 2018

Successivamente a diversi live, ed eventi, che hanno arricchito la carriera della giovane band Descema, nel 2017 hanno pubblicato il loro primo album. Le tracce, rigorosamente in italiano, sono 6, e l’ album è intitolato proprio Deschema. A Marzo 2018 è stato pubblicato il videoclip del nuovo singolo “Nellie Bly”.

Grazie alla tenacia che hanno dimostrato di avere negli anni, nonostante la giovanissima età, i Deschema hanno vinto molti premi e partecipato a diversi festival. Il gruppo è caratterizzato da un forte affiatamento tra i componenti e con le esperienze, hanno anche acquisito una buona consapevolezza del palco. Ora è arrivato il momento di Sanremo Giovani 2018, e i Deschema sembrano essere carichi e pronti per affrontare questa nuova tappa della loro carriera.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!