Città segrete: anticipazioni puntate con Corrado Augias su Rai 3

Pubblicato il 23 Dicembre 2018 alle 06:40 Autore: Francesco Somma
Città Segrete
Città segrete: anticipazioni puntate con Corrado Augias su Rai 3

Anticipazioni Città Segrete su Rai 3


Un programma televisivo che unisce cultura, arte e letteratura. Arriva su Rai 3 il nuovo programma di Corrado Augias, il suo titolo è Città Segrete e andrà in onda l’8 dicembre a partire dalle ore 21.40. Andiamo a scoprire le anticipazioni sulla trasmissione.

Città segrete: alla scoperta dell’ architettura e dell’ arte

Il programma incarna una duplice funzione. Da un lato porterà il pubblico alla scoperta delle singolarità architettoniche e artistiche di maggiore rilievo. Dall’altro punto di vista Augias userà vere e proprie docu-fiction realizzate in città come Parigi, Londra Roma. Uno sguardo particolare sarà dedicato alle arterie principali delle tre metropoli. In queste grandi città ci sarà anche la presenza dello stessoAugias che racconterà in prima persona tutte le peculiarità. Il giornalista e conduttore porrà l’ accento anche sui temi sociali e politici propri della realtà locale.

Alberto Angela: figli e moglie, chi sono i familiari e la carriera

Città segrete: le date delle puntate

Su ciascuna città verrà fatto un excursus storico. L’8 dicembre ci sarà la prima puntata, nel corso dell’ episodio sarà analizzata la città di Parigi. Una delle attrazioni principali che sarà visitata e spiegata attraverso le parole del conduttore sarà la Reggia di Versailles. Molta attenzione sarà dedicata alla storia di Luigi XVI Maria Antonietta. Il conduttore infine arriverà a parlare dei tragici fatti del Bataclan e degli attacchi terroristici che sono avvenuti in Francia. Il 15 dicembre invece la puntata sarà dedicata alla città di Londra, si spazierà in lungo e in largo partendo dalla storia di Anna Bolena fino a Churchill. L’ultima delle tre puntate sarà invece dedicata alla città di Roma.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →