La Rua a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi sono

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:38 Autore: Gloria Frugoni
La Rua a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi sono
La Rua a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi sono

Chi sono La Rua a Sanremo Giovani


Tra i 24 partecipanti al Festival di Sanremo Giovani c’è anche La Rua. Una band pop/folk che è composta da 6 membri: Daniele Incicco, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessadro Mariani e Matteo Grandoni. La Rua gareggerà con il brano “ Alla mia età si vola”. La band è già conosciuta dal pubblico per la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi.

Deschema a Sanremo Giovani 2018: chi sono, età e carriera

La Rua al Festival di Sanremo Giovani 2018

Non è la prima volta che la band La Rua prova a partecipare al famoso Festival. Già nel 2016 aveva provato a partecipare ma era stata scartata.

Quest’anno la band di Ascoli c’è riuscita, ha conquistato l’accesso alle due serate in diretta su Rai1, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, rispettivamente il 20 e 21 dicembre. Queste serate si svolgeranno al Teatro del Casinò di Sanremo.

Da queste serate usciranno due vincitori che potranno esibirsi durante il Festival di Sanremo a febbraio sul palco del Teatro Ariston con i “ big” della musica italiana.

Il post tramite social network della band La Rua

Per annunciare la partecipazione al Festival di Sanremo Giovani La Rua ha scritto un breve messaggio tramite social network. Questo il testo del messaggio: “ Claudio Baglioni ha parlato: Ci vediamo dal 17 al 21 dicembre a Sanremo Giovani su Rai1! Noi ce l’ abbiamo messa tutta! Ora tocca a voi…”.

La band si sfiderà con altri 23 partecipanti per aggiudicarsi la vittoria e competerà con la canzone: “ Alla mia età si vola”.

L’augurio di Claudio Baglioni ai 24 partecipanti del Festival di Sanremo Giovani

Il direttore artistico Claudio Baglioni dopo aver svelato i nomi dei partecipati al Festival di Sanremo Giovani 2018 ha dichiarato: “L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati. Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: ‘ Tanto questo non combinerà mai niente.’ Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti – ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti – è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le ultime parole famose. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri – che non parteciperanno a questo Sanremo – abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!