Roberto Saita: carriera, età e chi é | Sanremo Giovani 2018

Pubblicato il 26 Dicembre 2018 alle 06:37 Autore: Gloria Frugoni
Sanremo Giovani 2018 cantanti. La Zero a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi è. Roberto Saita: carriera, età e chi é | Sanremo Giovani 2018 Sisma a Sanremo Giovani 2018: Chi sono, età e carriera. Symo a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi é
Roberto Saita: carriera, età e chi é | Sanremo Giovani 2018

Chi è Roberto Saita a Sanremo Giovani 2018


Tra i  24 partecipanti al Festival di Sanremo Giovani c’è anche il cantante Roberto Saita che gareggerà con il brano “ Niwrad”. Sul suo profilo Facebook sono numerosi i messaggi di sostegno da parte di fan e amici.

Chi è Roberto Saita cantante del gruppo Nuove Proposte di Sanremo

Roberto Saita nasce il 16 ottobre 1989, sua madre è siciliana mentre suo padre è italo-argentino, è l’ultimo di tre figli maschi. Per motivi di lavoro decide di andare a vivere in Svizzera, qui grazie a delle serate da solista conosce la musica.

Successivamente, stanco di cantare da solo, decide di formare la sua prima band dal nome “ Saita Band” e con essa inizia a incidere i suoi brani.

È cantautore e musicista, la sua musica ruota intorno a vari generi: pop, rock, funky, reggae e blues.

Oggi Roberto Saita è impegnato nell’ incisione dei brani per il suo primo progetto discografico.

Chi è Einar Ortiz di Sanremo Giovani 2018. La carriera e l’ età

La canzone di Roberto Saita a Sanremo Giovani: Niwrad

Il brano con cui Roberto Saita concorrerà durate Sanremo Giovani è “ Niwrad”, un brano che ha scritto con un amico e che racconta un’esperienza personale di quest’ultimo.

“ Niwrad” vuol dire Darwin al contrario, la canzone sottolinea l’involuzione dell’ uomo, il contrario della teoria di Darwin. L’obiettivo del brano è evidenziare l’errore che si commette pensando che un meccanismo complesso sia più evoluto di un meccanismo semplice. L’essere umano cerca la perfezione ma continua ad adattarsi alle condizioni per sopravvivere, può essere colpito sia fisicamente che emotivamente.

Anche se il messaggio del brano può sembrare negativo in realtà non lo è. L’uomo deve godere maggiormente delle cose semplici per godere appieno della vita.

Il nuovo Festival di Sanremo Giovani

Il festival di Sanremo Giovani si svolgerà in due su Ra1 presso il teatro Casinò di Sanremo, rispettivamente il 20 e 21 dicembre. Durante le dirette, condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, scopriremo gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 nella categoria Nuove proposte.

Tra i concorrenti del Festival di Sanremo Giovani c’è anche Roberto Saita con la canzone “ Niwrad”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!