pubblicato: lunedì, 10 Dic, 2018

articolo scritto da:

Ros a Sanremo Giovani 2018: chi sono, carriera e successi della band

ros a sanremo giovani 2018

Ros a Sanremo Giovani 2018: chi sono, carriera e successi della band

Chi sono i Ros a Sanremo Giovani 2018


“ Attenzione: fuoco fucsia in rai #SANREMO stiamo arrivando”, questo il testo del messaggio apparso sulla pagine Facebook della band i Ros. Questo messaggio conferma la partecipazione del gruppo punk-rock di Montepulciano al Festival di Sanremo Giovani.

Chi sono i Ros, la band tra i partecipanti di Sanremo Giovani

I Ros sono una band rock-punk proveniente da Montepulciano, un gruppo molto giovane che è nato come duo formato da Camilla Giannelli e Kevin Rossetti a cui poi si è aggiunto a completamento Lorenzo Peruzzi.

La band dei Ros è già conosciuta dal pubblico per la partecipazione alla scorsa edizione di X Factor in cui la band è stata eliminata in semifinale. L’ ultima conquista del trio di Montepulciano il Festival di Sanremo Giovani in cui gareggeranno con il brano “ Incendio”.

Il gruppo, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto ringraziare l’ Interporto della Toscana Centrale per avergli permesso di girare il videoclip della canzone che concorrerà in gara a Sanremo Giovani: “ Un grande GRAZIE va all’ Interporto della Toscana Centrale di Prato, che ci ha dato la possibilità di girare il video di Incendio in una location spettacolare, credendo fin da subito in noi”.

Al festival di Sanremo Giovani, la componente toscana è forte

La band senese Deschema vincitrice di Area Sanremo 2018, affiancherà i Ros tra i partecipanti al Festival di Sanremo Giovani 2018. La band di Siena è composta da: Gianluca Polvere, Giulio Cappelli, Nicola Facco, Emilio Goracci e Massimiliano Manetti. I Deschema fanno musica “ alternative elettronica”.

Nei componenti del gruppo del Festival di Sanremo Giovani troviamo altri due toscani: Andrea Biagioni, ex protagonista di X Factor, di Lucca e Giulia Mutti di Pietrasanta.

Il nuovo Festival di Sanremo Giovani: ecco il format

Quest’anno le nuove proposte gareggeranno in un circuito a parte rispetto ai “ big” della canzone italiana.

Il festival di Sanremo Giovani si svolgerà in due serate in diretta su Ra1 presso il teatro Casinò di Sanremo, rispettivamente il 20 e 21 dicembre. Queste serate saranno condotte da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo e avranno il compito di decretare i vincitori. Questi ultimi avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2019, con i “ big” della musica italiana.

Il festival di Sanremo 2019 andrà in onda in diretta su Rai1 dal 5 al 9 febbraio.

Nel gruppo delle nuove proposte selezionate dal direttore artistico Claudio Baglioni sono presenti anche i Ros con la canzone “ Incendio”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: